Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: alice adsl: ping folli

alice adsl: ping folli

Salve,
    dispongo di Alice 7 MB, da quasi un anno. Non è mai andata benissimo, ma da qualche mese a questa parte è diventata inutilizzabile, specie nella fascia oraria 20:30 - 24:00 (l'unica che utilizzo) e nel fine settimana. Pagine che non si aprono, giochi on line frustranti. Ping all'indirizzo ping maya.ngi.it anche nell'ordine dei 700-800 ms. Ho chiamato un paio di volte il 187 ma per loro è tutto normale.
    Domanda: che faccio ? E' possibile fare una qualche forma di reclamo formale ? Se cambiassi gestore, che nella mia zona però transiterebbe sempre su linee telecom, potrei avere dei miglioramenti ? Penso ad NGI che offre l'ADSL in modalità fast o altri gestori simili.

Guest

Re: alice adsl: ping folli

Originariamente inviato da cleanzero
    Salve,
    dispongo di Alice 7 MB, da quasi un anno. Non è mai andata benissimo, ma da qualche mese a questa parte è diventata inutilizzabile, specie nella fascia oraria 20:30 - 24:00 (l'unica che utilizzo) e nel fine settimana. Pagine che non si aprono, giochi on line frustranti. Ping all'indirizzo ping maya.ngi.it anche nell'ordine dei 700-800 ms. Ho chiamato un paio di volte il 187 ma per loro è tutto normale.
    Domanda: che faccio ? E' possibile fare una qualche forma di reclamo formale ? Se cambiassi gestore, che nella mia zona però transiterebbe sempre su linee telecom, potrei avere dei miglioramenti ? Penso ad NGI che offre l'ADSL in modalità fast o altri gestori simili.
    Innanzitutto benvenuto nel forum ..
    il problema da te illustrato parerebbe che sia un problema di saturazione della rete in determinate ore del giorno , per averne una conferma ti consiglio di fare un tracert su maya.ngi.it nelle varie ore del giorno ..

Al 187 di queste cose non hanno la possibilità di segnalarle ti consiglio di installare nel pc il programma Alice ti Aiuta e quando vedi che la linea è al di sotto dei 2mega allora invia la segnalazione con il programma specificando il problema e magari allegando alcuni tracert nelle ore che va bene e quando va male che non fanno mai male

Per quello che riguarda la situazione dei altri ISP nella tua zona dovresti innanzitutto dirci di dove sei

Permessi di invio