Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[BATCH] upload da dos ftp client

Ciao ragazzi, avrei un problema:
    vorrei fare l'upload di un file tramite dos, ovvero, da un file batch aprire la sessione ftp e fare l'upload del file "prova.rar"

leggendo in giro, la sintassi è questa: ftp -s:ftp.txt nome.host.it
    la sessione ftp prenderebbe i dati di accesso dal file ftp.txt, e infatti diciamo che il problema è qui, che non vorrei creare nessun file.txt in cui chiunque possa leggere i miei dati di login
    ho notato che, cambiando estensione al file ftp.txt (esempio lo creo .exe) viene letto lo stesso dalla sintassi, però nn mi fa stare molto tranquillo...

Comunque, sarebbe possibile in qualche modo automatizzare la cosa solo tramite file batch?

In alternativa, esiste qualche programma di terze parti che possa fare al caso mio?

Penso con filezilla si possa fare, ho provato, ma con esito negativo...

Aspetto vostre soluzioni... grazie mille per ora!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Spostato in Windows e software.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova a spiegare un po' meglio cosa ti serve fare
    Devi fare degli upload da un sito ftp e li devi schedulare ? (per questo avevi pensato al comando batch da schedulare con le pianificazioni di windows ?)

Prova a vedere Cobian Backup:http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm

Permette di fare backup (quindi in sostanza trasferimenti di file) da e verso ftp server e puoi fare tutte le schedulazioni che vuoi

Utente di HTML.it
    No no, niente backup...
    Praticamente, sto compilando un bacth, in un eseguibile (.exe) contenente altri eseguibili...
    Una volta lanciato l'exe, estrae tutti i file, e va ad eseguire il batch che poi fara il resto...
    Quando estrarrà tutti i file, ci sara anche il file che conterrà i miei dati di login, e mettiamo caso l'operazione non vada a buon fine, i file estratti potrebbero rimanere sul computer.

Quindi volevo sapere se era possibile evitare una cosa del genere, almeno per il file di login.
    Se fosse possibile integrare questi dati nel file batch...sarebbe gia qualcosa...

Oppure, mi sono imbattuto in un file eseguibile (una patch) che, facendo le proprietà, c'è scritto "archivio autoestraente ZIP"... e la cosa strana è che, lo faccio partire, si esegue e tutto...ma quando faccio per estrarlo, oppure lo apro con winrar, si vede che è criptato e infatti chiede la password, ma al momento dell'esecuzione non la chiede! Mi basterebbe anche fare una cosa del genere però non ci riesco almeno per ora...

Se qualcuno sa usare winzip o winrar, si faccia sentire

Permessi di invio