Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Typo3

    Ciao a tutti,
    mi sono trovata a dover fare la manutenzione e l'editazione di un sito costruito con TYPO3.
    C'è da dire che sono completamente digiuna di qualsiasi nozione di html, php, css o cose simili.
    Esistono in rete manuali o tutorial (italiano, francese o inglese), o addirittura dei corsi per TYPO3?
    Non ho bisogno di nulla di complicato, riesco a cavarmela da sola per la maggior parte delle cose, solo la creazione di gallerie foto mi da problemi...
    C'è qualcuno tra voi che sa usare TYPO3 e può darmi una mano?

    Grazie...
    Laura

  2. #2
    Il tuo compito è gestire i contenuti di un sito costruito su TYPO3 ?
    Oppure modificare la struttura del sito e quindi andare a "smanettare" da sviluppatore su TYPO3 ?

    In altri termini, vuoi sapere come inserire i libri in una libreria o ti chiedono anche di modificare la libreria cambiandogli appoggi, scaffalature, etc etc ?

    Io conosco TYPO3 ma devi dettagliare maggiormente il problema.

  3. #3
    Devo solo gestire (per il momento) i contenuti. Creare pagine, gallerie di foto...
    Esempio stupido: sto creando un album di foto.
    Ho fatto l'upload dlle immagini nella sezione MEDIA: file, ho creato la pagina che contiene la galleria (Gallery mode: lightbox2), ma non riesco a creare un collegamento nella pagina di livello superiore.
    Purtroppo la persona che ci ha impostato il sito è sparita...

    Per darti un'idea, il sito in questione è questo:
    xyz

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    c'e' un manuale ufficiale molto completo
    lo puoi vedere qui http://www.packtpub.com/typo3/book

    inoltre c'e' un forum molto completo e attivo da dove puoi trovare molte risposte http://lists.typo3.org/cgi-bin/mailm...typo3-ug-italy

    in bocca al lupo!

  5. #5
    @Karibukwetu

    Ciao,

    come indicato nel regolamento, sono da evitare titoli generici, come ad esempio postare solo il nome del CMS, cosi come sono da evitare link a siti non contenenti documentazione e che comunque possono essere facilmente sostituiti da screenshot, copia ed incolla di eventuali messaggi di errori o da descrizioni dettagliate.

    Dato che sei nuovi censuro il link e correggo il titolo, ma prima di aprire nuovi thread leggi il regolamento gentilmente

  6. #6
    Mi spiace ma così mi è impossibile aiutarti, dovrei entrare nel backend e capire effettivamente cosa vuoi fare.
    Così su due piedi, se vuoi inserire un link dopo un contenuto ti direi di creare dopo il contenuto gallery un contenuto di tipo testo e dall'editor inserire il testo del link, poi selezionarlo e cliccare sul pulsantino insert link dell'editor. Da qui puoi cliccare sulla pagina (nell'albero typo3) a cui vuoi che il link punti. Ma non so se è questo ciò che ti serve.

    Ma chi vi ha fatto il sito non vi ha lasciato una documentazione ed un manuale d'uso ?
    Typo3 ha un backend molto potente e che permette alll'utente di essere indipendente ma ovviamente l'utente deve sapere cosa fare, cioè "che pulsanti cliccare".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.