Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e diciamo anche della programmazione java (quindi sopportatemi se scriverò qualche strafalcione a livello di programmazione :-) ). In passato ho studiato un po' lo c# e devo dire che trovo molte similitudini.
Comunque avrei bisogno di un vostro aiuto per una piccola routine che sto facendo.
L'esempio da prendere in questione è il seguente:
http://www.java2s.com/Code/Java/Deve...disequence.htm
Praticamente queste due classi implementano oggetti per far suonare il file midi. Premetto che che la gestione degli eventi mi è stata sempre un po' difficile da capire....
Il mio problema è che il vorrei far in modo che ogni volta che si verifica un evento midi sul sequencer io possa aggiornare una label inserita in un frame o pannello creato in un progetto standard desktop del wizard di netbeans (per capirci un frame e qualche controllo per una applicazione minimale).
In pratica ogni volta che viene chiamato il metodo public -void meta(MetaMessage event) -che vedete sul listato devo poter aggiornare una label sull'applicazione. Mi date un idea anche concettuale e /o schematica di come poter fare ? oppure qualche dritta.
Ciao e grazie anticipatamente a tutti.
ps complimenti per la vostra partecipazione attiva al forum.
Luca