Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Effetto specchio con prospettiva

Ho cercato negli altri post, ma non ho trovato la soluzione, sto impazzendo.

Devo replicare questo effetto:

Con questa immagine di partenza:

Ho provato ad adattarla con qualsiasi strumento, ma viene uno schifo imbarazzante.

Qualcuno ha idea di come si possa fare?

Grazie
    [Sorridi domani sarà peggio]

Quale effetto? La luce?

Se sì, c'è lo strumento apposta anche se ora non mi viene il nome. Puoi impostare il tipo di luce, il punto, etc...

No il riflesso sotto, siccome l'oggetto è di 3/4 viene uno schifo riflesso in verticale.

Originariamente inviato da m_k_i
    No il riflesso sotto
    Sì, mea culpa, non avevo fatto caso al titolo.

Originariamente inviato da m_k_i
    siccome l'oggetto è di 3/4 viene uno schifo riflesso in verticale.
    Non ho capito la storia dei 3/4 sinceramente.

E' un pò che non uso PS ma con il riflesso dovrebbe venire (certo non pari pari all'esempio).
    Why not?

Quando una figura è bidimensionale (vettoriale o raster) spesso basta capovolgerla e adattarla leggermente per dare l'idea del riflesso.
    come una scritta o un mouse che ha solo sfumature che danno l'idea della terza dimensione:

se in due dimensione disegni un oggetto a 3 dimensioni o hai (come nel tuo caso) una foto di un oggetto a tre dimensioni il riflesso con un programma 2D è a volte impossibile, perchè per allineare l'oggetto con un'ombra e un riflesso coerenti visivamente devi deformare il "clone-riflesso" fino ad un punto dove diventa un'immagine innaturale, quindi visivamente incoerente ed errata rispetto all'originale che produrrebbe un riflesso su uno dei tre piani (in questo caso il piano orizzontale).

La prima immagine da te postata, che hai preso come esempio, non mi sembra proprio una foto, ma una elaborazione in tre dimensioni.

Ecco quindi che secondo me, l'unico modo per ottenere un buon risultato o è disegnare il riflesso (ma a questo punto l'oggetto dovrebbe essere allo stesso modo disegno) oppure avere un modello 3D su cui lavorare.

Io ancora non ho capito il problema (credo, di sì, invece, la spiegazione di [P I X A R] 3D. Anche se non immaginavo che l'auto fosse una creazione 3d).

Non è sufficiente creare un riflesso e al massimo trasformarlo per dargli la prospettiva?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da nomade_k
    Io ancora non ho capito il problema (credo, di sì, invece, la spiegazione di [P I X A R] 3D. Anche se non immaginavo che l'auto fosse una creazione 3d).

Non è sufficiente creare un riflesso e al massimo trasformarlo per dargli la prospettiva?
    io invece noto che rispondi tanto per farlo.
    Apri ps e prova e vedrai che non basta capovolgere l'oggetto e metterlo in prospettiva.

Ho notato i tuoi interventi su questo forum, ti invito a interventi più utili per il futuro.
    Eventuali chiarimenti in privato, lasciamo la discussione ai soli interventi tecnici, grazie.

Sono riuscito a specchiarlo. Non è venuto perfetto, ma posso accontentarmi.

Il tutorial nel caso servisse è questo:

http://www.computerarts.co.uk/tutori...om_your_sketch

Ciao

Permessi di invio