Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Menu Flash + ASP + Db Access

Ciao a tutti,
    ho un db access che contiene le voci del menu, vorrei realizzare un menù a tendina che mi carichi i record inseriti nel db.
    Per ora ho creato tanti "input text" uno sotto a l'altro associandogli un nome variabile che poi richiamo con "loadVariables" dalla pagina ASP, e tutto funziona, ma così non è molto dinamico, perchè se creo 10 campi di testo e poi ho solo 6 record da inserire mi rimangono 4 campi vuoi.. poi ho il problema del pulsante che mi crea l'effetto evidenziato anche dove non c'è il titolo nel menù..
    Quindi riepilogando qualcuno potrebbe darmi delle dritte o aiutino per:
    - creare menù a tendina che carichi dinamicamente le variabili da asp
    - associare ad ogni titolo menù un simbolo pulsante
    - pulsante con link alla pagina dinamico, prelevato da db

Thanks!

quindi ricapitolando...hai le voci nel db e vuoi creare un menu..ovviamente anche nel db avrai i link di destinazione giusto....

....ah uso AS2....

cmq allora per grosse linee leggi i dati con LoadVars() ....meglio di loadvariables...
    x questa cosa basta che fai una ricerca nel forum o con LoadVars o con news

poi ti crei un clip tipo x il menu ....con la sua animazione ...

poi lo esporto x action script e lo attacchi sullo stage ( con attachMovie) quante volte ti serve....
    poi gli invii le variabili ..nel tuo caso titolo/nome voce e link che avrai pescato dal db attraverso asp....

cmq se cerchi nel forum ci sono anche script x creare menu dinamici.....

http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao crescenzo,
    grazie pe ril tuo aiuto.
    Il fatto è che come dici tu: "poi lo esporto x action script e lo attacchi sullo stage ( con attachMovie) quante volte ti serve...." il problema è proprio li, non so quante volte lo devo attaccare, perchè adesso il menù a due voci, poi chi lo userà andrà probabilmente aggiungere altri sottotitoli al menù, quindi se ci sono nel db 5 record mi deve fare 5 attachmovie, quindi in asp potrei contare quanti record poi potrei passarli a flash ma poi?? io in AS1/2/3 non so una mazza...

Originariamente inviato da lapiadina
    Ciao crescenzo,
    grazie pe ril tuo aiuto.
    Il fatto è che come dici tu: "poi lo esporto x action script e lo attacchi sullo stage ( con attachMovie) quante volte ti serve...." il problema è proprio li, non so quante volte lo devo attaccare, perchè adesso il menù a due voci, poi chi lo userà andrà probabilmente aggiungere altri sottotitoli al menù, quindi se ci sono nel db 5 record mi deve fare 5 attachmovie, quindi in asp potrei contare quanti record poi potrei passarli a flash ma poi?? io in AS1/2/3 non so una mazza...
    ma no...lo attacchi sullo stage quante volte ti serve...nel senso che

la pag asp legge i dati del db e sa anche quanti record ci sono....quindi nel flash
    basta un semplice for conoscendo il totale dei record ...che sarebbero il totale delle voci..

for (var i = 0; i<totalevoci; i++) {
    _root.attachMovie("mc", "mc"+i, i);
    _root["mc"+i]._y += yiniz+SpazioMenu+(i*SpazioMenu);
    _root["mc"+i]._x += xiniz;
    .............
    }

edit...ho trovato un es che feci un pò di tempo fa....
    http://www.leonardoinformatica.it/xf...ws/news11.html

basta che con asp ti fai stampare come il txt...descritto li...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

eccomi nuovamente operativo, grazie della dritta, oggi provo subito, eventualmente ti rompo nuovamente le scatole

ciao Cresenzo,
    allora ho fatto le seguenti operazioni:
    1- pagina .asp che mi visualizza il risultato:

&tot=2&
    &pagina1=pippo&
    &pagina2=pluto&

2- codice AS:

dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success){
    if (success) {
    tot = dati.tot;
    pagine = new Array();
    for (i=0; i<tot; i++){
    pushed = pagine.push(dati["pagina"+i]);
    trace(pagine.lenght)
    }
    xiniz = -31;
    yiniz = 26;
    SpazioMenu = 22;
    for (var i = 0;i<pagine.lenght; i++){
    _root.attachMovie("mc","mc"+i,i);
    _root["mc"+i].titolo = pagine[i];
    _root["mc"+i]._y +=
    yiniz+SpazioMenu+(i*SpazioMenu);
    _root["mc"+i]._x += xiniz;
    }
    } else {
    trace("problemi con il file asp");
    }
    };
    dati.load("menu.asp");

3- ho creato l'mc, composto da un pulsante e un campo dinamico vuoto, ma non so se devo dargli un nome istanza o nome variabile...

4- poi ho esportato l'mc per action script e l'ho chiamato "mc" (che fantasia!! ), poi considerando che questo menù in realtà è un sotto-sotto menù quindi mi dovrà apparire solo se vado sopra al testo del sotto-menù quindi il codice AS l'ho inserito nel keyframe in cui mi dovrebbe apparire il menù dinamico.

5- non va...

non capisco _root["mc"+i].titolo = pagine[i];
    titolo cos'è il nome di cosa?
    Grazie!!

beh x come scritto titolo è il nome della var associata al campo di testo nel clip mc

nn ho capito il fatto del keyframe...cosa nn ti funge

sicuramente ho fatto confusione io... prova ad illuminarmi un pò...
    considerando che il menù dinamico mi deve apparire come menù secondario, cioè deve apparire solo se clicco un determinato titolo nel menù principale (statico), il codice AS dove lo devo posizionare? nel keyframe dove mi dovrebbe apparire il menù dinamico oppure all'interno dell'mc?
    il clip "mc" lo devo copiare anche nella scena oppure lo lascio solo in libreria esportato?
    Scusa le domande che penso siano banali ma di AS non ci capisco molto.
    Grazie per il tuo aiuto.

se qualche buon anima mi potesse aiutare..

ci sono riuscito, il problema era in :

for (var i = 0;i<pagine.lenght ; i++){

che ho sostituito con :

for (var i=0; i<tot; i++){

Altra domandina... se volessi poi cancellare il clip "mc" generato con attachmovie??
    Ho provato con removeMovieClip("mc"); ma non succede niente...

Permessi di invio