Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

configurazione dlink 2740 AIUTO !!!connessione internet impossibile

a tutti

aiuto aiuto aiuto
    ho acquistato un dlink 2740b per sostitutire il mio modem alice e creare una connessione wireless ad un altro pc e alla ps.
    ho configurato il tutto , la rete è rilevata correttamente ma il led sul router continua a lampeggiare e non mi rileva la linea .
    ho pure scollegato il tel e lasciato collegato solo il router ( sia con filtro che senza filtro ) ma nulla da fare !!!!
    ho chiamato la telecom che mi ha controllato la linea e dice che funziona bene . in effetti ho reistallato il mio alice e la connessione funziona benisso :
    cosa posso fare ????
    prego coloro che hanno il d link di darmi qualche dritta : sono disperata e *****, non so piu' cosa fare. grazie grazie grazie alla buonanima che riuscira ad aiutarmi

copio e incollo la configurazione :

Nome utente : aliceadsl
    Password : aliceadsl
    Nome servizio :
    Tipo di connessione : PPPoE LLC/Snap-Bridging
    MTU : 1492
    Tipo di connessione : Minutes (0 = sempre attivo)
    Prolongation d'IP de PPA : NO FLAG

VPI : 8
    VCI : 35
    Permetta NAZIONALE : NO FLAG
    Permetta la PARETE REFRATTARIA : NO FLAG
    Permetta La Procura di IGMP : NO FLAG
    Permetta VLAN : NO FLAG

STATO INTERNET
    Connessione Internet: PPPoE_8_35_1
    Stato della connessione a Internet: ADSL Link Down
    Internet Connessione Tempo : N/A
    Gateway di default:
    PServer DNS primario: N/A
    Server DNS secondario: N/A
    Downstream Line Rate (Kbps):
    Upstream Line Rate (Kbps):
    VPI/VCI Nome Servizio Protocollo IGMP QoS Stato
    8/35 PPPoE_8_35_1 PPPoE Disable Disable Enable

Indirizzo IP Maschera di Sottorete
    STATO INTERNET
    Tipo di connessione : Bridge
    Stato cavo : Disconnected

Guest

Re: configurazione dlink 2740 AIUTO !!!connessione internet impossibile

Originariamente inviato da angela_reggiani
    a tutti

aiuto aiuto aiuto
    ho acquistato un dlink 2740b per sostitutire il mio modem alice e creare una connessione wireless ad un altro pc e alla ps.
    ho configurato il tutto , la rete è rilevata correttamente ma il led sul router continua a lampeggiare e non mi rileva la linea .
    ho pure scollegato il tel e lasciato collegato solo il router ( sia con filtro che senza filtro ) ma nulla da fare !!!!
    ho chiamato la telecom che mi ha controllato la linea e dice che funziona bene . in effetti ho reistallato il mio alice e la connessione funziona benisso :
    cosa posso fare ????
    prego coloro che hanno il d link di darmi qualche dritta : sono disperata e *****, non so piu' cosa fare. grazie grazie grazie alla buonanima che riuscira ad aiutarmi
    Da quello che hai messo la configurazione è corretta e parerebbe che il problema sia il router che non rileva la linea !

Per connettere il router alla linea usi il cavo telefonico che usavi con il modem della telecom o usi quello presente nella scatola dlink ?

Prova a resettare il router e collegarlo senza configurarlo , mi pare strano che un router nuovo abbia di questi problemi .. che versione di firmware hai installato ?

grazie di aver rispostooooo

no ho collegato il filo presente nella scatola e non ho scaricato firmaware ho lasciato com'era.

non so piu cosa fare !!!

in fondo al precedente messaggio ho scritto :
    Indirizzo IP Maschera di Sottorete
    STATO INTERNET
    Tipo di connessione : Bridge
    Stato cavo : Disconnected ( NON SARA QUESTO DISCONNETTED a causare il problema ??)

resettato , ma nulla !

dubbio : ma la telecom puo bloccare l'accesso alla linea di alcuni modem o no ??
    ho questo dubbio atroce

Guest
    resettato , ma nulla !

dubbio : ma la telecom puo bloccare l'accesso alla linea di alcuni modem o no ??
    ho questo dubbio atroce
    dubito che la telecom blocchi l accesso alla rete solo con i loro modem nelle adsl residenziali percui presumo o che sia il firmware che non funziona o il router nuovo che non va

quando attacchi il router alla linea telefonica la spia adsl lampeggia o resta sempre spenta ?

C’e l’ho fatta !!!!!
    Due problemi :
    1) la spina del telefono : l’ho fatta controllare e rimettere a posto in modo corretto ….al che mi rilevava il router ma non andava ancora

2) dovevo mettere il flag a

Tutto il resto era a posto e ora navigo anche piu' veloce di prima

Grazie ancora per l’aiuto

angela

Guest
    C’e l’ho fatta !!!!!
    Due problemi :
    1) la spina del telefono : l’ho fatta controllare e rimettere a posto in modo corretto ….al che mi rilevava il router ma non andava ancora

2) dovevo mettere il flag a

Tutto il resto era a posto e ora navigo anche piu' veloce di prima

Grazie ancora per l’aiuto

angela
    di nulla se hai problemi sei sempre la benvenuta

Ciao a tutti!

Sono nuovo... ho lo stesso problema di angela... ho un router D-Link DSL-2740R (Firmware Version: EU_1.13 Hardware Version: A1) [con menu in inglese] e un contratto Alice 7 Mega con la Telecom con cui mi sono sempre trovato bene con il loro router in comodato d'uso.

Allora... il mio problema non è la connessione ad internet, perchè infatti riesco ad usarlo normalmente ma non riesco a connettermi attraverso la connessione di windows con USER aliceadsl e PASSWORD aliceadsl... Non che mi serva necessariamente... ma mi era comodo per cambiare ip disconnettendo e riconnettendo.... soprattutto per scaricare senza limiti .

Ho provato a modificare le impostazioni del router PPPoE a Dinamyc IP Address, o da PPPoE a PPPoA,, . ho cercato soluzioni anche con modelli simili D-Link...

Per non continuare a sbattere la testa contro il muro cosa mi consigliate???

Grazie.

imposta la connessione come bridge mode. Restart del router e quindi dovrai poi "sempre" collegarti con la connessione dal PC e non piu' direttamente connesso in rete.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio