Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Lettori Cd non leggono cd vergini

Ciao ragazzi ho bisogno di una mano...nessuno dei miei lettori cd mi legge più i cd vergini! ho un lettore cd, un masterizzatore cd e un masterizzatore cd\dv, e tutti e 3 se metto su un cd\dvd vergine di qualsiasi marca quando provo a fare doppio clic sull'icona mi da "inserire un disco nell'unità ..."
    che potrebbe essere? ho già provato questa soluzione ma non ha avuto esito Click ....
    altra info se entro nelle proprietà del lettore cd in cui è inserito il supporto vergine, se clicco sulla scheda generale mi esce "Il nome "F:/" inserito nella casella Destinazione non è valido. Verificare che il percorso e il nome dei file sia corretto."

F è il masterizzatore cd\dvd..se lo inserisco sugli altri supporti, mi da lo stesso errore sia cn D: che con E:, mentre se provo ad andare nelle proprietà senza un disco inserito non mi da problemi....
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

due piccole dimenticanze..
    il sistema operativo è win xp professional sp3
    con cd\dvd originali o masterizzati in precedenza da me o da altri i lettori cd non danno nessun problema..

Piccolo aggiornamento della situazione..mi sono accorto ora che se nelle proprietà di qualsiasi dei tre lettori cd provo ad entrare nella scheda generale, anche senza nessun cd inserito mi da che il percorso D:/ , E:/ , F:/ , non è valido... qualche lampo di genio??

Utente di HTML.it
    banalmente
    hai provato a aprire qualche software di masterizzazione e masterizzare un cd? o semplicemente leggere le caratteristiche del cd vergine attraverso il software di masterizzazione?

non fraintendermi ma se il SO operativo non legge niente...anche perchè è molto improbabile che 3 lettori siano morti contemporaneamente.
    acquista una marca di cd vergini buona: verbatim....

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Qualche tempo fa (massimo un mesetto) ho avuto un problema durante la masterizzazione di un cd con Nero 6 o 7 non ricordo bene, che non sono riuscito a portare a termine. Da li fino a ieri non avevo provato a masterizzare altri cd, quindi direi che il danno è avvenuto in quel momento..
    Per la marca dei cd\dvd ne ho provati vari, sony, verbatim e tdk, e con tutti e tre mi da lo stesso problema...
    Quello che mi da da pensare è il fatto delle proprietà dei vari lettori cd, che mi dice che il percorso D:/, E:/, F:/ non è un percorso corretto...potrebbe dipendere tutto da questo, e quindi ci sarebbe un problema a livello di impostazioni del SO? se si, come posso risolverlo?

Utente di HTML.it
    in gestione periferiche ti segnala qualche driver non installato?
    all'avvio del bios ti vengono riconosciuti i lettori?
    un software di masterizzazione (cdburner) ti riconosce i lettori?

riesci ad avviare il pc con una dirto live di linux?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

In gestione periferiche non mi rileva alcun problema relativo a driver o altro. Ho provato a disinstallare e reinstallare tutti e 3 i lettori, ma il problema persiste. Ho anche provato a cercare driver aggiornati ma non ne trovo..

All'avvio del bios non ne ho idea..devo entrare nelle impostazioni del bios o c'è un altro modo per vederlo? In ogni caso se può essere rilevante i lettori funzionano tutti correttamente se inserisco un cd\dvd contenente qualcosa, mentre solo con quelli vuoti mi da problemi..

Come software di masterizzazione avevo prima nero 6 o 7 (con il quale ho avuto il problema), ho provato nero smart che rilevava i lettori ma diceva che non era inserito nessun disco (x tutti e tre i lettori), come il pc. Come ultimo tentativo ho scaricato burnaware free, ma è uguale, lettori rilevati ma dice che sono vuoti..
    :master: :master: :master: :master: :master:

Per la live di linux non so, non ho mai provato nessuna live...se per l'intanto non hai altre soluzioni, vedo di scaricarne una e provo...nel caso, è una cosa complessa da fare o no? non avendo mai provato ne visto una live, non so...

intanto grazie dei consigli, ora devo uscire e torno stasera, se riesco ti aggiorno entro sera o al più tardi domani per pranzo..

hai provato a disabilitare l'autorun dei cd?
    avevo un problema simile (partito dal nulla) e l'ho risolto disattivandolo e usando direttamente un software di masterizzazione (Cdburnerxp)

edit: anche con l'autorun disabilitato da lo stesso problema..altre ipotesi?

Permessi di invio