Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Access] Come stampare il contenuto di un solo campo

Ciao a tutti, ho risolto il mio problema precedente grazie a nicola75ss, ora però mi serve sapere come posso fare per stampare il contenuto di un solo form di un determinato record. Qualcuno mi aiuta? Grazie mille

p.s. spero di aver fatto bene a creare un altro 3ead per un nuovo problema, di solito si fa così, giusto?

Buona domenica

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Devi crearti un report nel quale trascinerai solo il campo che vuoi stampare.

Nella maschera trascini un pulsante cui dovrai associare all'evento su click l'apertura del report relativo a quello specifico record

DoCmd.OpenReport "nome_tuo_report", acPreview, , "id=" & Me.id

infine per lanciare la stampa documentati su google sul comando

DoCmd.RunCommand acCmdPrint

P.S. E' corretto aprire un nuovo thread ma visto che avevi già posto la stessa domanda nella precedente discussione potevi anche continuare lì senza aprire un doppione.

edit. Se invece vuoi lanciare direttamente la stampa del report senza passare per la finestra di stampa fai direttamente così

DoCmd.OpenReport "nome_report", acViewNormal, , "id=" & Me.id

Ovviamente ancora grazie per il tuo aiuto e la tua disponibilità. Seguendo il tuo consiglio ho fatto un pò di prove, ho creato un report, prima con la procedura guidata (inserendo il tipo di dato che deve essere preso dalla tabella, che tanto per chiarezza si chiama TC), poi ho creato nella maschera (accanto al form che vorrei stampare) il pulsante e ho associato all'evento click il primo codice che mi hai suggerito:

e l'ho modificato così

DoCmd.OpenReport "ReportTC", acPreview, , "id=" & Me.TC

Non so se ho fatto bene, praticamente il nome del mio report è ReportTC e il form che vorrei stampare è Me.TC; a questo punto nella prova ricevo il seguente errore:

Run-time error '3075':
    Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query '(id= QUI C'E' SCRITTO IL CONTENUTO CHE VORREI STAMPARE)'.

Dove sbaglio secondo te?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da aletorinese
    Ovviamente ancora grazie per il tuo aiuto e la tua disponibilità. Seguendo il tuo consiglio ho fatto un pò di prove, ho creato un report, prima con la procedura guidata (inserendo il tipo di dato che deve essere preso dalla tabella, che tanto per chiarezza si chiama TC), poi ho creato nella maschera (accanto al form che vorrei stampare) il pulsante e ho associato all'evento click il primo codice che mi hai suggerito:

e l'ho modificato così

Non so se ho fatto bene, praticamente il nome del mio report è ReportTC e il form che vorrei stampare è Me.TC; a questo punto nella prova ricevo il seguente errore:

Run-time error '3075':
    Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query '(id= QUI C'E' SCRITTO IL CONTENUTO CHE VORREI STAMPARE)'.

Dove sbaglio secondo te?

non devi mettere me.TC ma il nome del campo che identifica in maniera univoca il record, cioè quello di tipo contatore.

Ok, grazie... tutto perfetto.

Permessi di invio