i programmi funzionanti su windows XP possono funzionare correttamente anche su 7?
e poi, qualsiasi programma sia 32 bit che 64 bit gira su un sistema 64 bit?
grazie
i programmi funzionanti su windows XP possono funzionare correttamente anche su 7?
e poi, qualsiasi programma sia 32 bit che 64 bit gira su un sistema 64 bit?
grazie
ciao,
su win7 i programmi di XP funzionano, puoi farli funzionare in due modi:
-eseguendo la compatibilità scegliendo il S.O. presente nella lista;
-scaricando e installando il Windows XP Mode ( http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/ )
WinXPmode crea una virtualizzazione di XP su cui far girare i programmi adatti per XP.
Io non l'ho ancora provato ma chi lo ha già utilizzato non me ne ha parlato male.
I programmi a 32bit sono tranquillamente supportati e funzionanti su un 64bit, ma c'è un avvertimento:
durante l'utilizzo, si può incombere in rallentamenti delle prestazioni causati da driver incormporati che potrebbero non funzionare bene.
Spero di esser stato esaudiente.
Ciao Ciao!![]()
ma scelgo il sistema operativo quando vado ad installare il programma o dopo averlo installato scelgo di aprirlo "in compatibilità con", un po' come accade su xp?
devi farlo quando vai ad installarlo e poi anche sull'eseguibile del programma
ricorda di mettere anche la spunta su "esegui questo programma come amministratore"!
sabato prendo il computer![]()
Cerchiamo per cortesia di non trasformare il forum in una chat con argomenti che esulano dal'argomento iniziale
Grazie
scusa comas17 hai ragione, ma uno che chiede un aiuto e info e poi dice che va a prendere il PC non mi paice.
Tanto vale che lo portava subito.
Senza rancore.
forse non hai capito che ho chiesto per decidere il tipo di sistema operativo da scegliere.... non capisco cosa ti infastidisce :master: