Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Variabili superglobali

Variabili superglobali

Salve ragazzi, vorrei informazioni in merito alle variabili super globali, cioè ho una variabile $nome generata in una funzione, vorrei che questa variabile sia globale in quanto possa usarla in ogni parte dello script.

Diciamo che ho questo script contenuto in una funzione setstock:

Codice PHP:
    $q "SELECT * FROM products_options_values WHERE products_options_values_name = '".$_POST['Variante1']."'"
    $s mysql_query($q) or die (mysql_error()); 
    while (
    $row mysql_fetch_array($s)){       
    $va1 $row['products_options_values_id']; 

Ora vorrei che $va1 sia globale, cioè che posso richiamare la variabile anche in un'altra funzione.

Grazie

Scusa, quindi nel caso che ti ho indicato sopra, basta che anche in un'altra funzione scriva così e ho il contenuto della variabile:

global $va1;

Ho capito bene?

Originariamente inviato da intimoviro
    Scusa, quindi nel caso che ti ho indicato sopra, basta che anche in un'altra funzione scriva così e ho il contenuto della variabile:

global $va1;

Ho capito bene?
    Anche, ma non basta: tutto quello che dichiari fra { } vale a priori solo all'interno di queste.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson

Re: Variabili superglobali

Originariamente inviato da intimoviro
    Salve ragazzi, vorrei informazioni in merito alle variabili super globali, cioè ho una variabile $nome generata in una funzione, vorrei che questa variabile sia globale in quanto possa usarla in ogni parte dello script.

Diciamo che ho questo script contenuto in una funzione setstock:

Codice PHP:
    $q "SELECT * FROM products_options_values WHERE products_options_values_name = '".$_POST['Variante1']."'"
    while (
    $va1 $row['products_options_values_id']; 

Ora vorrei che $va1 sia globale, cioè che posso richiamare la variabile anche in un'altra funzione.

Grazie

Codice PHP:
    while (
    $GLOBALS['va1'] = $row['products_options_values_id']; 

potrai accederci da tutte le parti , se sei fuori da una funzione o classe cercherai $va1 , invece se sei all' interno di una funzione o metodo di classe cercherai $GLOBALS['va1']

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio