Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

stampare TUTTO il contenuto di una pagina web

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo in tutti i sensi, anche perchè mi sono affacciato da poco alla realizzazione di siti web e ovviamente la strada è lunga e ricca di "craniate" suo muro.

Ho un primo quesito.
    Spero di averlo messo nella sezione giusta e spero nell'aiuto di qualcuno. Magari un giorno, con un pò più di conoscenze, avrò modo di ricambiare.

Nel mio sito in html vorrei inserire un bottone (ma anche solo una riga di testo) per permettere al visitatore di stampare una pagina web.
    Ho provato con alcune istruzioni molto semplici che generano un bottone o un link testuale:
    <input type="button" value="Stampa questo post" onclick="window.print();return false;" />
    o anche
    <a rel=”nofollow” href=”javascript:window.print()”>Stampa Questo Post!</a>

ma..... STAMPANO SOLO UNA PAGINA! (non viene stampato tutto il contenuto della pagina web che può essere anche molto lungo e aver bisogno di più pagine di stampa).

C'è un qualcos'altro da inserire nella riga di comando riportata? O bisogna cambiare sistema?

Thanks in advance!
    Ciao

Utente bannato
    codice:
    <a href="javascript:window.print()" style="text-decoration: none">Stampa
    questa pagina</a></p>

[img]printer.gif[/img]

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie ragazzi per le risposte.

La soluzione di miki mi porta purtroppo allo stesso risultato e quindi mi stampa solo la prima parte del contenuto della pagina web (una sola pagina di stampa).

Speravo ci potesse essere un modo di utilizzare solo una riga di comando che dicesse "stampa tutto e non solo la prima parte", ma probabilmente devo andarmi a imparare qualcosa sui CSS...

Utente bannato
    Originariamente inviato da mister.smith
    Grazie ragazzi per le risposte.

La soluzione di miki mi porta purtroppo allo stesso risultato e quindi mi stampa solo la prima parte del contenuto della pagina web (una sola pagina di stampa).

Speravo ci potesse essere un modo di utilizzare solo una riga di comando che dicesse "stampa tutto e non solo la prima parte", ma probabilmente devo andarmi a imparare qualcosa sui CSS...
    Mi sembra strano perchè a me funziona bene e stampa tutto il contenuto di una pagina anche se lunga

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere un'impostazione del browser, controlla perchè la funzione javascript dovrebbe stampare tutta la pagina.

Altrimenti potresti avere qualche elemento "ignorato", ad esempio utilizzi iframe o frame?

Ciao

--------------------------------------
    Hotel Booking Software

Originariamente inviato da mister.smith
    difficile darti una risposta precisa senza capire cosa stai cercando di stampare, che stili applichi, quali istruzioni hai messo nel css per la stampa...

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Eccomi qua.
    Intanto grazie a tutti per le pronte risposte. Sono io che sono un pò ignorantello nella programmazione (ma piano piano ci arrivo ).

Avete ragione, vi ho detto poco. Cerco di darvi maggiori informazioni.

Devo stampare la pagina "contatti" dove ho messo i recapiti e la mappa.
    E' una pagina tutta in html e volevo mettere a fondo pagina un tasto che permettesse di stampare tutto il contenuto.
    Le ho provate un pò tutte, compreso l'ultimo suggerimento:
    <a href="javascript:window.print()" style="text-decoration: none">Stampa
    questa pagina</a>
    .
    Quando poi con il browser vado nella pagina web in questione e clicco su "Stampa questa pagina" si apre la finestra di stampa che mi chiede le solite cose (selezionare la stampante, intervallo di stampa, etc.).
    Lasciando tutto di default e cioè stampante predefinita (CANON laser) e "Stampa tutte le pagine", alla fine mi stampa solo 1 pagina e quindi mi taglia il resto del contenuto della pagina html.

Chedddddite?

Grazie ancora.

Originariamente inviato da fcaldera
    difficile darti una risposta precisa senza capire cosa stai cercando di stampare, che stili applichi, quali istruzioni hai messo nel css per la stampa...
    posta il link alla pagina in questione
    dicci con quali browser stai testando
    le discussioni che ti ho linkato sopra le hai lette? ricadevano nel tuo caso?

Non ho ancora pubblicato il sito. Lo sto testando in locale.
    Il browser che utilizzo è Mozilla.
    Stili? Intendi le fonts?
    Non ho creato un CSS di stampa. L'unica istruzione che ho messo è quella che ho inserito direttamente nel corpo della pagina html (tra gli head) e che mi ha portato alla stampa di una sola pagina...

Permessi di invio