Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Outlook e webmail, come non scaricare la stessa posta 2 volte?

Come faccio ad evitare che quando controllo un'email sulla webmail la stessa email mi viene anche su outlook?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it L'avatar di witc
    dipende un pò anche dal client di posta che usi e dal servizio mail che hai .. comunque secondo me hai 2 soluzioni:
    1- quando leggi la mail tramite web se non vuoi scaricarla la ELIMINI!!

2- (probabilmente la meglio) configuri il tuo account con il protocollo IMAP* anzichè POP3 così il tuo client non SCARICA i messaggi ma, SINCRONIZZA il tuo account con il server da avere così sempre gli stessi messaggi sia online che offline con gli stessi stati di lettura, risposta ecc.. ed inoltre sincronizzi anche la cartella di posta inviata.

* questo servizio deve essere offerto dal tuo provider ed occhio allo spazio sul server!

Fra

Utente bannato
    Originariamente inviato da witc
    2- (probabilmente la meglio) configuri il tuo account con il protocollo IMAP* anzichè POP3 così il tuo client non SCARICA i messaggi ma, SINCRONIZZA il tuo account con il server da avere così sempre gli stessi messaggi sia online che offline con gli stessi stati di lettura, risposta ecc.. ed inoltre sincronizzi anche la cartella di posta inviata.
    cavolo sai che non ci avevo mai pensato
    conoscevo il protocollo teoricamente ma non l'ho mai usato, sarebbe in parole povere come una webmail tramite desktop application.
    io sto cercando un modo per far condividere la posta tra winxp e win7 con windows mail, credo che ciò sia l'ideale

la posta che vedo e' dei miei domini che stanno su un mio server dedicato.
    Il problema e' che non vorrei intasare il server di email.
    Quindi come posso fare?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it L'avatar di witc
    Originariamente inviato da trippacchiello
    Il problema e' che non vorrei intasare il server di email.
    Quindi come posso fare?

..da qualche parte i messaggi devi tenerli e se vuoi che questi siano sincronizzati su più postazioni qualcuno o qualcosa deve farlo e pensa che può farlo in un solo modo..........

Fra

Permessi di invio