Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

novizio di c++

Ciao a tutti mi chiamo davide e mi sono appena registrato, è da un po che volevo imparare a programmare e finalmente mi sono deciso di mettermi a studiare.
    Sono uno studente di 15 anni quasi 16, il mio problema è che la mia scuola tratta di elettronica e non programmazione percui dovrò fare da autodidatta (purtroppo).
    Credo che per molto tempo farò delle domande stupide e magari dirò delle stupidaggini, ma credo che sia normale per uno della mia età con poca esperienza.

Dopo questa prefazione andrei con lo spiegare del mio problema:
    ho da poco iniziato a studiare C++ grazie alle guide messe a disposizione da questo sito e più leggo più capisco come funzionano le cose.
    starei cercando di creare una consolle in c++ che mi dice "ciao", fino a questo punto ci sono arrivato XD... solo che vorrei rispondere alla consolle dicendo "ciao" e dopo averlo detto vorrei che la consolle mi chiedesse "come stai??" . Ricapitoliamo io arrivo al punto in cui mi saluta solo che appena gli rispondo ciao si spegne improvvisamente, e cosi facendo non passa al messaggio successivo cioè "come stai??".
    Mi potreste dare una mano ?? Grazie in anticipo!!
    questo sarebbe il programma per come lo scritto fino ad adesso:

#include "stdafx.h"

int main ()
    {
    printf ("ciao");
    scanf ("ciao");
    printf ("come và??");
    scanf ("bene te??");
    printf ("anchio_grazie");
    return 0;

}

P.S. sono sicuro che da come sia scritta non funziona almeno dopo il "ciao".

1. Quel programma è C, non C++.
    2. Per il momento lascia stare stdafx.h e le altre convenzioni di Visual Studio, crea solo progetti a singolo file, includendo i file che ti servono in cima.
    3. Lascia stare le guide online e comprati un libro.

Appurato che quello è C e non C++, ti interessa sistemare quel programma oppure preferisci sapere come lo si scriverebbe in C++?