Ciao a tutti.
Sono alle prime armi con drupal e in generis con applicazioni cms.
Stavo installando drupal:
ho installato con xampp php, apachi e mysql, ho copiato drupal in htdocs e ho iniziato l'installazione vera e propria fino a quando ho trovato questo problema:
Il seguente errore deve essere risolto prima di procedere con l'installazione.:
Il programma di installazione di Drupal richiede che tu abbia creato un file con le impostazioni come parte della procedura di installazione.
1. Copia il file ./sites/default/default.settings.php in ./sites/default/settings.php.
2. Cambia i permessi in modo che sia scrivibile dal web server. Se non sei sicuro come assegnare i permessi al file, per favore consulta il manuale on-line.
Non riesco a trovare l'errore, nel senso copio il file, ma alla fine mi risulta un cut&paste superfluo, dal momento che il file è il medesimo.
La versione è la 6.14, la traduzione è questa http://cms.html.it/guide/lezione/366...e-della-lin...
Il problema credo cmq che si pone anche se non apporto le modifiche con la lingua italiana, nel senso se provo ad installarlo anche senza aggiungere i file per la lingua in italiano, mi da cmq un errore di impostazioni del file settings.
Vi ringrazio anticipatamente!

Rispondi quotando