Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

chiarimento password XP

Quando Windows XP chiede l'utente e password avviene che alla successiva riaccensione del PC l'utente scritto appare l'ultimo con il quale si è usciti.Chiedo se è possibile far apparire sempre come predefinito il nome di un utente specifico.
    Mi spiego meglio:

accendo PC appare la casella nome utente ADMINISTRATOR e password PROVA entro come MIMMO e password PROVA2.

spengo e riaccendo PC appare nome utente MIMMO mentre vorrei apparisse utente ADMINISTRATOR.

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non so se sia possibile far apparire sempre un utente di default; se hai XP Pro puoi configurare una group policy perchè non memorizzi il nome dell'ultimo utente; start - esegui - gpedit.msc - configurazione computer - impostazioni di windows - impostazione protezione - criteri locali - opzioni di protezione - selezioni sulla destra la voce "Access interattivo: non visualizzare l'ultimo nome utente" e lo metti "attivato"

Utente di HTML.it
    OK.Il tutto devo appunto farlo su XP ma per provare vorrei farlo sul mio PC che ha installato Vista.Mi sapresti dire come fare con quest'ultimo?grazie

Utente di HTML.it
    Su vista administrator di default e disattivo. devi seguire questo procedimento per abilitarlo e farlo comparire sulla finestra di logon

- Disabilitare le UAC e riavviare la macchina
    - A macchina riavviata, con l'utente, aprire una shell di dos
    digitare net user administrator /actve:yes

Spero ti sia stato utile.

Permessi di invio