Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Upload file con cdosys

Upload file con cdosys

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una rapida tutorial su come allegare files tramite un form mail.

Posto che il form esiste già e rimanda una pagina ..../sendcdosys.asp dove è già tutto predisposto affinchè i campi compilati mi arrivino in una casella mail predefinita vorrei dare la possibilità agli utenti di caricare dei files e ritrovarmeli in allegato nella stessa mail.
    Il tutto possibilmente in un'unica operazione ( quando l'utente clicca il bottone invia nel form vorrei che venisse spedito tutto, campi di testo e allegati.)

Grazie fin da subito!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi far precedere l'invio della email da un processo di UPLOAD del file sul server e da lì recuperarlo ed allegarlo alla email.
    Cerca nel forum.

Roby

Grazie Roby ma questo punto mi viene da chiederti 2 cose:

1 dove lo carico il file? Ovvero: il server ( winows 2003 su aruba) prevede già una directory di default dove caricare i files o devo crearla io? Nel caso della prima ipotesi come si chiama?

2 il processo di upload e quello di invio possono essere avviati da un unico button lato client?

Thks

1) Si. Ma da poco so che Aruba ti consente di definire i permessi di scrittura in una qualsiasi cartella a tua scelta.
    2) Si, la pagina ASP prima farà l'upload e poi l'invio della email

Roby

Grazie mille, la cosa più difficile a questo punto sarà comunicare con Aruba...

Non serve.
    O usi la cartella di default che è la "/public/" oppure dal tuo pannello dai i permessi ad un'altra a tua scelta, ma non credo sia necessario, la public va benissimo.
    Per il resto devi imparare ad usare aspupload della persits, il componente usato per fare l'upload.

Roby

Grazie mille,tutto chiaro, alla fine ho buttato tutto in un database perchè mi è più comodo andarli a riprendere , ma mi rimane un ultimo problema da risolvere: nel caso vengano inviati più di un file come li richiamo per mandarli in allegato con la mail?

Non ho problemi a carricarli nel server, bensì a richiamarli e inviarli in allegato, sicchè presumo che il problema sia qui...

If Not Upload.Files("Attachment") Is Nothing Then
    Mail.AddAttachment Upload.Files("Attachment").Path
    End If

Nel form sono chiamati Attachment1 ,Attachment2 , etc.

Thks

devi ripetere quelle tre righe per ogni file da inviare.

Roby

Permessi di invio