Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Warning causa include

Utente di HTML.it

Warning causa include

ho un problema con l'include:
    Piu' precisamente sono in questa situazione:
    ho una pagina principale index.php costituita da un header.php da un footer.php e dinamicamente gli viene passata la pagina del body.
    nell index.php c'e' quindi una include.
    Fatta questa premessa mi trovo in una pagina per la gestione utenti a cui puo' accedere solo l'amministratore: questa pagina e' costituita da 2 blocchi principali: il primo riporta in una tabella le informazioni principali di tutti gli utenti riga per riga (tramite una select from utenti) e quando l'utente con il mouse clicca sulla username della riga del'utente che interessa (campo chiave) il secondo blocco viene valorizzato dando la possibilita' all'amministratore di modificare i dati del singolo utente per poi committarli.
    quando l'amministratore clicca sulla username interessata viene lanciato questo puntamento:
    Href=Index.php?page=admin/authuser.php?act=Edit&username=pippo
    questa riga va a finire nella include di index.php ma ottengo un errore, o, meglio, un warning:

include admin/authuser.php?act=Edit NO ERROR. Sembra quindi che l'nclude non riesca a leggere dalle & in poi e la cosa non cambia se sostituisco la & con &
    Qualcuno sa dirmi come posso risolvere la questione ?
    Grazie

La query string che stai utilizzano non è corretta e gli include tramite filesystem lavorano a livello di file, ovvero nel tuo caso NON esiste un file chiamato "admin/authuser.php?act=Edit".

Ti consiglio di ricominciare leggendo con attenzione il manuale ufficiale:

http://www.php.net/manual/en/function.include.php

Utente di HTML.it

forse ho capito

mi stai dicendo che mi devo limitare a passare alla include esclusivamente la pagina php senza parametri e preoccuparmi tramite get o post di "leggere" i parametri non passati alla include ?

Grazie

Permessi di invio