Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Lettori Cd non leggono cd vuoti

Ciao ragazzi, ho un problema che ho posto in hardware desktop ma a nessuno è venuta in mente una soluzione..posto qui in software sperando che qualcuno abbia un lampo di genio! Vi faccio un riepilogo della situazione copiando i posto dall'altra discussione..

-ho un lettore cd, un masterizzatore cd e un masterizzatore cd\dv, e tutti e 3 se metto su un cd\dvd vergine di qualsiasi marca quando provo a fare doppio clic sull'icona mi da "inserire un disco nell'unità ..."
    ho già provato questa soluzione ma non ha avuto esito

-se entro nelle proprietà di un qualsiasi lettore cd e provo ad entrare nella scheda "generale" mi esce una finestra con scritto "Il nome "F:/" inserito nella casella Destinazione non è valido. Verificare che il percorso e il nome dei file sia corretto."
    F è il masterizzatore cd\dvd..se inserisco un cd sugli altri supporti, mi da lo stesso errore sia cn D: che con E:.

-il sistema operativo è win xp professional sp3
    con cd\dvd originali o masterizzati in precedenza da me o da altri i lettori cd non danno nessun problema..

-Qualche tempo fa (massimo un mesetto) ho avuto un problema durante la masterizzazione di un cd con Nero 6 o 7 non ricordo bene, che non sono riuscito a portare a termine. Da li fino a ieri non avevo provato a masterizzare altri cd, quindi direi che il danno è avvenuto in quel momento..
    Per la marca dei cd\dvd ne ho provati vari, sony, verbatim e tdk, e con tutti e tre mi da lo stesso problema...

-In gestione periferiche non mi rileva alcun problema relativo a driver o altro. Ho provato a disinstallare e reinstallare tutti e 3 i lettori, ma il problema persiste. Ho anche provato a cercare driver aggiornati ma non ne trovo..

-anche con l'autorun disabilitato da lo stesso problema..

Qualcuno a cui viene un lampo di genio? Grazie in anticipo..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    È il classico problema che si verifica quando si assemblano le unità senza controllare che i ponticello o eventuale dipswich di commutazione master-slave siano posizionati correttamente.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non mi sovviene cosa dovrebbero leggere se i CD sono vuoti...

Originariamente inviato da francofait
    È il classico problema che si verifica quando si assemblano le unità senza controllare che i ponticello o eventuale dipswich di commutazione master-slave siano posizionati correttamente.
    in parole più semplici? io questo computer è un bel po' che non lo apro per pulirlo o altro, e il problema è iniziato da un giorno all'altro dopo un errore in una masterizzazione..

Originariamente inviato da mroghy
    Non mi sovviene cosa dovrebbero leggere se i CD sono vuoti...
    Non leggono i cd\dvd vuoti nel senso che se inserisco un supporto vergine nei lettori se provo ad aprirli o masterizzarli il pc mi dice che non è inserito nessun supporto nel lettore cd..

Originariamente inviato da SkinBonno
    Non leggono i cd\dvd vuoti nel senso che se inserisco un supporto vergine nei lettori se provo ad aprirli o masterizzarli il pc mi dice che non è inserito nessun supporto nel lettore cd..
    Ma masterizzarli con un programma o con il servizio di XP?

Non riesco, per il programma di xp per masterizzarli devo aprire la finestra del cd, e quando provo tramite doppio click, apri o esplora mi dice di inserire un disco; con un software di masterizzazione quando provo a inziare la masterizzazione mi dice che il lettore cd è vuoto..

è come se invece che avere dei cd vuoti nei lettori non avessi alcun cd..

Ok.
    Sempreché per qualche oscura ragione non abbia bisogno di driver proprietari, ci sono 3 opzioni:

Opzione 1: ha ragione francofait, se il drive è IDE;
    Opzione 2: il drive è diffettoso;
    Opzione 3a: l'IDE controller è difettoso, se il drive è IDE;
    Opzione 3b: il SATA controller è diffettoso, se il drive è SATA.

emh..in altre parole? c'è qualcosa che posso controllare, si può risolvere, faccio prima a sciogliere nell'acido il computer....

e poi un'altra cosa..quello che mi da da pensare è questo
    "-se entro nelle proprietà di un qualsiasi lettore cd e provo ad entrare nella scheda "generale" mi esce una finestra con scritto "Il nome "F:/" inserito nella casella Destinazione non è valido. Verificare che il percorso e il nome dei file sia corretto."
    F è il masterizzatore cd\dvd..se provo con le proprietà degli altri lettori, mi da lo stesso errore sia cn D: che con E:."

come mai mi da percorso errato se il percorso dei vari lettori cd è D:/, E:/, F:/?
    ho provato a fare qualche ricerca ma senza risultato...
    aspetto altri consigli =)

Originariamente inviato da SkinBonno
    emh..in altre parole? c'è qualcosa che posso controllare, (...)
    Visto che è tutto il thread che ti si dice che fare, questa domanda rende tutto molto complicato.
    Apri il PC. Oltre che all'alimentazione, i drive sono collegati con un cavo grigio piatto e largo o con un cavo rosso stretto alla scheda madre. Il primo è IDE, il secondo SATA.
    Nel secondo caso, è valida l'opzione 3b.
    Nel primo caso, il cavo grigio può collegare DUE drive. Se sì, essi devono essere configurati l'uno come master e l'altro come slave. La configurazione si ottiene mediante apposizione di cavallotti in un modo illustrato sul drive stesso. I cavallotti si trovano accanto ai connettori. Questo è ciò che ti diceva fivendra, e la mia opzione 1. Se i cavallotti sono corretti, vedi opzione 2. Se il drive funziona, provato altrove, è valida l'opzione 3a.

Originariamente inviato da mroghy
    Visto che è tutto il thread che ti si dice che fare, ....
    Scusa la mia ignoranza, ma non avendo mai studiato informatica e non essendo un esperto del computer se mi parlano di drive ide, drive sata e altre cose per me è come se mi parlassero in australopiteco. Finchè si parla a livello software qualche cosina conosco, a livello hardware pochissima roba.

Comunque ora ho capito, appena ho una mezz'oretta controllo e vi aggiorno.

Permessi di invio