Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

consiglio acquisto laptop

Salve,

Vorrei alcuni consigli da Voi esperti, per orientarmi al meglio sull'acquisto di un nuovo laptop.

Questi i miei utilizzi:
    - editing video brevi (3-5 minuti max)
    - grafica (fotoritocco ecc.)
    - programmi di scrittura, calcolo ecc
    - posta elettronica ed internet (adsl)

Caratteristiche:
    - prestazioni che nn decadano nel tempo
    - veloce, poco rumoroso
    Budget di spesa, 5-700 euro circa.

A quale tipo caratteristiche/componenti hardware devo puntare?

Nei negozi ho visto che la maggior parte hanno windows 7, è possibile fare un downgrade con xp?

Grazie
    Lilo

Utente di HTML.it
    salve,

sono andato a leggermi un paio di guide in giro su internet. Penso che per il mio utilizzo sia sufficiente un notebook di fascia media.

Con l'unica eccezione, utilizzando alcuni programmi di grafica come photoshop ecc. neccessito di un processore abbastanza potente. Quali sono i processori minimi a cui devo fare affidamento? ci sono delle marche che nn mi consigliereste?

Il nuovo win7 occupa troppe risorse sul sistema (come ad es. vista), meglio fare un downgrade a win xp?

grazie per i vs. suggerimenti
    Lilo

Utente bannato
    processore minimo un core2duo con almeno 6MB di cache
    per le marche io sono cliente Dell, quindi te la consiglio, ma per quel budget mi sa che non ce la fai a farti una macchina decente, forse la serie Studio

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per i preziosi consigli e la marca, ne terrò conto. per quanto riguarda la ram, sono sufficienti 2 giga di ram, o meglio partire da 4 giga?

Poi ti volevo chiedere un informazione sugli accessori: dovrei fare un viaggio di circa 20-24 ore, esistono dei caricabatterie come per i navigatori satelittari, che si collegano al portacenere?

grazie
    Lilo

Utente bannato
    Originariamente inviato da lilo
    ti ringrazio per i preziosi consigli e la marca, ne terrò conto. per quanto riguarda la ram, sono sufficienti 2 giga di ram, o meglio partire da 4 giga?

Poi ti volevo chiedere un informazione sugli accessori: dovrei fare un viaggio di circa 20-24 ore, esistono dei caricabatterie come per i navigatori satelittari, che si collegano al portacenere?

grazie
    Lilo
    certo che esistono basta cercare su google apparecchi compatibili al laptop che scegli
    la ram ormai non è certo un problema, anche se lo compri con 2GB, per comprare altri 2GB spenderesti 25-30€...

il consiglio sul processore cmq è che se riesci a trovare qualche Core i7 (i nuovi processori intel) che rientra nel tuo budget prendilo

Utente di HTML.it

trovato notebook

Vorrei un vs. parere in quanto il negoziante mi ha consigliato questo notebook.
    ecco i dati tecnici:

hp pavilion dv6
    intel core 2 duo p7450 3 mb L2 cache
    4 giga di ram
    scheda grafica da 1 giga ati 4560
    display led 15.6
    prezzo sui 690 euro

Sono compatibili con l'utilizzo che ne faccio (grafica, fotoritocco)?

visto che dovrei lavorarci diverse ore al giorno, led affattica di meno la vista, ?

grazie
    Lilo

Utente bannato
    intendi Ati 4650 vero?
    il prezzo è abbastanza buono per quel modello, in effetti è il modello in sé a costare un pò troppo per quel che è..

dai un'occhiata anche a dell Studio, a quasi parità di configurazione costa un pò meno, ma attualmente c'è un offerta (non so quando scade) sul modello con quadcore (ultima colonna) che, compresa assistenza, viene poco più di 800€
    http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...tdhs1&ref=lthp

Utente di HTML.it
    Si, ci sono 20 euro di differenza con le stesse caratteristiche + o meno. Dovrei comprarlo entro lunedi mattina, quindi evito di prenderlo online per il problema relativo ai tempi di consegna.

Se avessi avuto + tempo, sicuramente avrei preferito direttamente dal sito ufficiale, soprattuto in caso di sconto rispetto al negozio.

Quindi come caratteristiche potrebbe andare in generale?

Utente bannato
    Originariamente inviato da lilo
    Si, ci sono 20 euro di differenza con le stesse caratteristiche + o meno. Dovrei comprarlo entro lunedi mattina, quindi evito di prenderlo online per il problema relativo ai tempi di consegna.

Se avessi avuto + tempo, sicuramente avrei preferito direttamente dal sito ufficiale, soprattuto in caso di sconto rispetto al negozio.

Quindi come caratteristiche potrebbe andare in generale?
    bé dato che la serie studio più o meno risponde alle tue richieste fossi in te mi farei ancora un giro nei centri commerciali nella speranza di trovarli (carrefour ed altri mi sembra vendono Dell), se non hai tempo/voglia prendi l'hp

Permessi di invio