Salve a tutti, avrei bisogno di ottenere una stringa che contiene il path del mio progetto(nello specifico partendo da un package mi servirebbe il path di un altro package che sta sul suo stesso livello) qualcuno può aiutarmi?
Grazie![]()
Salve a tutti, avrei bisogno di ottenere una stringa che contiene il path del mio progetto(nello specifico partendo da un package mi servirebbe il path di un altro package che sta sul suo stesso livello) qualcuno può aiutarmi?
Grazie![]()
Motivo/scopo di tutto questo giro "strano"??Originariamente inviato da Wahnsinn
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Allora in un package ho una classe con un jfilechooser che dovrebbe andare a prendere la directory di default da un file .ini che ho in un altro package(non so neanche se sia la maniera più ortodossa di fare una cosa del genere ma non l'avevo mai fatto prima e mi è stato detto di fare in questa maniera...)
Tu devi leggere il file .ini che è in un package "noto" della tua applicazione, per leggere la configurazione di un path (da passare a JFileChooser)??Originariamente inviato da Wahnsinn
un jfilechooser che dovrebbe andare a prendere la directory di default da un file .ini che ho in un altro package
Innanzitutto un file .ini non sarebbe molto appropriato metterlo in un package della applicazione ... anche perché se la tua applicazione la impacchetti in un jar ... il .ini dove lo metti? Nel jar? E che senso avrebbe?
Un file di configurazione dovrebbe essere comunque esterno alla applicazione, in un percorso che sia noto o comunque "rintracciabile" facilmente dalla applicazione tramite informazioni dal sistema.
Se vuoi trattare il file .ini come "risorsa" rintracciabile genericamente in "classpath", allora puoi usare getResource() o nel tuo caso meglio getResourceAsStream() di Class. Dipende chi/come deve gestire questo file.
Innanzitutto ti ringrazio per le risposte tempestive...
Comunque si effettivamente non ha senso mettere il file ini interno all'applicazione...
A questo punto come faccio a fare in modo ad esempio che lui si aspetti che il file .ini sia all'interno della stessa directory del jar eseguibile dell'applicazione?
Se tu ti assicuri (in qualunque modo, con un batch, con un installer che crea il collegamento alla applicazione in modo appropriato ecc...) che la JVM venga avviata avendo come directory "corrente" quella dove c'è il jar, allora non devi fare nulla di particolare, se non es. ... new FileInputStream("pippo.ini"). Che presuppone già che pippo.ini sia nella directory "corrente".Originariamente inviato da Wahnsinn
A questo punto come faccio a fare in modo ad esempio che lui si aspetti che il file .ini sia all'interno della stessa directory del jar eseguibile dell'applicazione?