Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Prendere valori da un Input Text

Salve ragazzi, ho un problema.

Dovrei cambiare il valore di un campo di un form al variare di alcuni campi Input="text". Il problema è il seguente:

Sto parlando di modificare valori interi con somme e moltiplicazioni. Il problema sta nel fatto che il campo che devo ricordarmi il valore del campo che modifico prima e dopo la modifica perchè devo sottrarre il valore precedente ed aggiungere il nuovo ad un altro campo ben determinato.

Si può fare una cosa del genere?

Grazie mille se qualcuno può aiutarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    codice:
    var valore_iniziale = document.getElementById('idinput').value;

var newValue = 'qualcosa';

document.getElementById('idinput').value = newValue;
    valore_iniziale il valore prima della modifica
    newValue fai i calcoli vari/modifichi....
    aggioni in campo col nuovo valore.

Utente di HTML.it
    Per prima cosa grazie della risposta!

Però non credo di essermi spiegato bene. Io chiamo lo script tramite onchange="Script_prova()" di un campo Input="text" che ha all'inizio un determinato valore ad esempio 10.

Quando vado a modificare il 10 mettendo ad esempio 100 lo script_prova entra in funzione.

Dentro questa funzione devo modificare un altro Input="text" che non ha niente a che fare con questo facendo la semplice operazione VALORE_X - 10 + 100.

Il problema mio resta avere a disposizione i valori 10 e 100 all'interno dello script.

Spero di essere stato più chiaro

Utente di HTML.it
    UP

Utente di HTML.it
    qualcuno mi aiuti, pleaseeeee

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Vediamo se ho capito bene...
    ti posizioni nell input e all onchange(quindi quando nn hai piu il valore vecchio ma stai gia modificando) chiami lo script e non puoi piu prendere il "10".

Potresti mettere in una variabile il valore con onFocus per momorizzare il "10" iniziale

100 lo recuperi dato che e' il nuovo valore come indicato prima

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da m4rko80

Potresti mettere in una variabile il valore con onFocus per momorizzare il "10" iniziale
    Hai capito bene...ti ringrazio prima di tutto per la pazienza! Con onFocus devo richiamare un altro script che mi fa memorizzare il valore....e poi come faccio a riaverlo nello script chiamato da onChange?? Non hanno visibilità locale le variabili??

Se puoi fammi anke un piccolissimo esempio che mi rinfreschi le idee...grazie ancora!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma se oltre al campo testo con la funzione onchange valorizzato a 10 (inizialmente) imposti anche un campo nascosto (hidde) con valore 10 non hai già risolto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ma se oltre al campo testo con la funzione onchange valorizzato a 10 (inizialmente) imposti anche un campo nascosto (hidde) con valore 10 non hai già risolto

Intanto grazie per l'idea...era la cosa più semplice del mondo e io mi stavo complicando le cose!!
    Ho fatto precisamente come mi hai detto, ma adesso ho un altro problema. Come posso manipolare interi all'interno della funzione JavaScript??

Io ho fatto la seguente funzione:

codice:
    <script type="text/javascript">
                /**Funzione che modifica un campo al variare degli input text della
                 * tabella attività/qualifiche */
                function script1() {
                    var costo = document.getElementById("COSTO");
                    var init_value = document.getElementById("VALORE_INIZIALE");
                    var costo_orario = document.getElementById("COSTO_ORARIO");
                    var final_value = document.getElementById("VALORE_FINALE");
                    var new_value = costo - (init_value * costo_orario) + (final_value * costo_orario);
                    costo.innerHTML = new_value;
                }
    </script>
    Solo che la risposta è un deludente NaN .... Qualcuno sa dirmi come fargli capire che sono interi e che, di conseguenza, le operzioni sono su interi e nn stringhe?? Grazie ancora!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Pre tramutare interi i numeri con la virgola o stringhe devi usare floatInt(numero)
    Ma secondo me e perché non recuperi il value dei campi!! In grassetto le aggiunte.
    codice:
    <script type="text/javascript">
                /**Funzione che modifica un campo al variare degli input text della
                 * tabella attività/qualifiche */
                function script1() {
                    var costo = document.getElementById("COSTO");
                    var init_value = document.getElementById("VALORE_INIZIALE");
                    var costo_orario = document.getElementById("COSTO_ORARIO");
                    var final_value = document.getElementById("VALORE_FINALE");
                    var new_value = costo.value - (init_value.value* costo_orario.value) + (final_value.value * costo_orario.value);
                    costo.innerHTML = new_value;
                }
    </script>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio