Originariamente inviato da Donovant

Ma hai presente quandi "elementi" doveri inserire per definire una forma complessa?
Dipende dalla complessità della forma ovviamente, ma il numero probabilmente varia da poche centinaia a più di mille. Magari è un po' pesante, ma vista la potenza media dei processori di oggi, non credo sarà così estenuante.
Mi sa che deve esserci un modo più "elegante" per farlo.... se qualcuno sa qualcosa a proposito mi faccia sapere!!!
Secondo me ci sono delle librerie di PHP, o quello che usi server-side, per disegnare in HTML delle forme particolari.
Comunque, mi è appena venuta in mente un'altra opzione: crei un DIV o anche un IMG con dentro l'immagine della forma che vuoi, poi gli associ al mousemove una funzione che, per prima cosa, calcoli la posizione del cursore in relazione all'elemento, poi crei un array con i range entro i quali attivare determinati funzioni. Una cosa del tipo:
codice:
var Positions = [
{
range :
{
x : [10, 20],
y : [5, 10]
},
action : $empty //Tu metterai qui la funzione da eseguire quando il mouse è tra 10 e 20 pixel dal margine sinsitro dell'elemento e tra i 5 e 10 pixel dal margine superiore dell'elemento
}
];