da un elemento messo in una cella di una certa riga di una tabella lancio la funzione:
onclick="mia_funzione(this);"
il mio obiettivo è quello di recuperare la riga seguente della tabella da cui parte la funzione :master:
mi dareste una mano?![]()
da un elemento messo in una cella di una certa riga di una tabella lancio la funzione:
onclick="mia_funzione(this);"
il mio obiettivo è quello di recuperare la riga seguente della tabella da cui parte la funzione :master:
mi dareste una mano?![]()
Pietro
Originariamente inviato da Xinod
$(riferimentoAThis).parents('tr').next()
![]()
ciao
sto provando con IE8![]()
così va
jQuery(v).parents("tr:first").next().show();
forse quel :first è di troppo :master:
comunque, se metto .show("slow") oppure .toggle("slow") oppure fadeIn, proprio non va
non fa l'animazione dell'elemento tr ma la visualizza o la nasconde solamente
![]()
![]()
![]()
Pietro
quello di sotto è il funzionamento usando codice tradizionale e va con IE8 e Firefox.
Se qualcuno mi aiuta a usare jquery magari con effetto animazione, gliene sare grato.
![]()
codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <title></title> <script type="text/javascript" src="../../js/jquery/jquery-1.3.2.min.js"></script> <script language="javascript" type="text/javascript"> // <!CDATA[ function dettagli_old(v) { //jQuery(v).parents("tr:first").next().show(); //jQuery("#div1").toggle(); //jQuery(v).parents("tr").eq(0).next().toggle("slow"); } function dettagli(v) { var rs = jQuery(v).parents("tr:first").next().get(0); if(rs.style.display == "") { v.src = "../../immagini/piu.gif"; v.alt = "mostra dettagli"; v.title = "mostra dettagli"; rs.style.display = "none"; } else { v.src = "../../immagini/meno.gif"; v.alt = "nascondi dettagli"; v.title = "nascondi dettagli"; rs.style.display = ""; } }
Pietro
purtroppo, Pietro, non ho tempo in questo periodo neanche di provare alcunche'
e' probabile che le forme di animazioni tradizionali di jquery non siano particolarmente utilizzabili direttamente su <tr>
anche perche', a occhio, jquery anima comunque andando a settare anche il display e potrebbe farlo diventare genericamente "block", anche quando browser come firefox richiederebbero "table-row"
per eventuali workaround ti consiglio una ricerca specifica con google, chiave "jquery slide table" o simili
![]()
non sono molto efferato in jquery (utilizzo mootools)...
credo però che possa dipendere piu che altro dal fatto che spesso per ottenere alcuni tipi di animazione il sistema utilizzi il wrapping degli elementi da animare, il che spiegherebbe anche perchè no si applica a un <tr>.
ti consiglio quindi di non utilizzare lo slide ma di scegliere come strada il morphing, operando sull' altezza del <tr> o delle celle contenute nel tr
consiglio: applica pure il tuo sliding, lancialo, e con FF fai seleziona tutto nella pagina, e poi scegli dal menu contenstuale 'visualizza sorgente della selezione': in questo modo vedi cosa ha creato js a livello di dom
![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb