Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Modificare una animazione flash

Buongiorno a tutti.
    Prima di tutto mi presento.
    Sono un ragazzo di Torino con la passione per l'informatica e già a 4 anni smanettavo con il mio primo pc, l'IBM 486 con Windows 3.1 (ah che bei tempi! ).
    Negli anni ho sempre approfondito la mia passione e sono giunto adesso ad interfacciarmi con la costruzione di siti web prevalentemente per amici per fare esperienza.
    E qui volevo chiedervi un piccolo aiuto visto che sono sicuro che voi siate molto più esperti di me e che mi possiate consigliare bene.

Un mio amico mi ha chiesto di realizzargli un sito web per la sua attività (è una palestra) e io ho accettato volentieri.
    Ho deciso di intraprendere dei passaggi più professionali e così per fare la grafica del sito ho acquistato un template grafico da TemplateSitiWeb, precisamente questo qui:

http://www.templatehelp.com/preset/p...7wFCAiGwXHKFOo

Poi sono passato alle varie modifiche.
    Per quelle testuali non ho avuto difficoltà, ma per le modifiche al video flash e ai pulsanti dinamici (sempre in flash) ho avuto problemi.
    Sono andato per tentativi e non sono riuscito ad ottenre il risultato sperato.
    Volevo cambiare il testo dei pulsanti in italiano e con nomi diversi e cambiare le foto e la scritta del filmato per adattarlo alle esigenze del mio amico.
    Fatto sta che non so come fare.
    Allora ho pensato di chiedere a voi, magari anche non spiegandomi il procedimento completo qui, ma almeno consigliarmi un programma ed una (o più guide) per esso, per utilizzarlo al meglio.
    Vi ringrazio per la disponibilità.

P.S.= Se i link o i nomi dell'azienda non sono graditi potete ovviamente moderare il tutto, era per completezza.

un consiglio: le presentazioni falle in un post così che chi a voglia di leggerle lo fa, ma le richieste falle piu chiare e brevi possibili altrimenti nessuno si metterà a leggerle ma si annoierà alla terza riga.

Mi scuso allora, non volevo creare confusione nel forum ed essendo un neofita non volevo arrecarvi disturbo.
    Comunque se riusciste ad indicarmi delle il procedimento, i programmi migliori da usare, delle guide per fare quelle operazioni in flash ve ne sarei grato.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Non è che devi cercare altri programmi per modificare un template in flash, devi semplicemente studiare flash bene nelle funzioni base e poi conoscere un po di actionscript, ora dirti come cambiare il testo ai pulsanti senza avere il template davanti non è facile, prova ad aprire il pannello azioni ed in basso asinistra dove compare la struttura ad albero del sito cliccare sopra i fotogrammi e controllare il codice, se trovi una stringa verde con i nomi dei pulsanti e li che devi cambiare i nomi, ma è solo una ipotesi, perchè ci sono vari modi per fare un pulsante.

Utente bannato

scusate l'intrusione... devo chiedere una cosa a Randi

mi fai una cortesia?
    puoi controllare sto link per vedere se funziona?
    http://max400scuola.altervista.org/a...tro-by-max.htm

c'è uno nella sezione actionscript che non gli funziona sto link alla discussione
    "as2 Rotazione clip e punto di ancoraggio"...

e poi quest'altro link c'è una foto per un'altra discussione
    http://max400scuola.altervista.org/a_esempi2/schema.php

o anche altri che leggono questo messaggio... e ditemi che browser usate...
    grazie...

Utente di HTML.it
    Ciao Max 400, per me i link funzionano bene entrambi.

Utente bannato

grazie randi...

tu che browser hai? internet explorer o firefox?

Utente di HTML.it
    Io uso prevalentemente firefox, però per togliermi il dubbio, ora ho provato anche IE, e in effetti il secondo link con IE apre la pagina ma non il filmato, mentre il primo link non ha problemi con entrambe i browser.

Utente bannato

prova questo...

dovrebbe funzionare con entrambi i browser
    http://max400scuola.altervista.org/a...i2/schema2.php

Utente di HTML.it
    Confermo ora funziona bene anche con IE.

Permessi di invio