Buongiorno a tutti.
Prima di tutto mi presento.
Sono un ragazzo di Torino con la passione per l'informatica e già a 4 anni smanettavo con il mio primo pc, l'IBM 486 con Windows 3.1 (ah che bei tempi!).
Negli anni ho sempre approfondito la mia passione e sono giunto adesso ad interfacciarmi con la costruzione di siti web prevalentemente per amici per fare esperienza.
E qui volevo chiedervi un piccolo aiuto visto che sono sicuro che voi siate molto più esperti di me e che mi possiate consigliare bene.
Un mio amico mi ha chiesto di realizzargli un sito web per la sua attività (è una palestra) e io ho accettato volentieri.
Ho deciso di intraprendere dei passaggi più professionali e così per fare la grafica del sito ho acquistato un template grafico da TemplateSitiWeb, precisamente questo qui:
http://www.templatehelp.com/preset/p...7wFCAiGwXHKFOo
Poi sono passato alle varie modifiche.
Per quelle testuali non ho avuto difficoltà, ma per le modifiche al video flash e ai pulsanti dinamici (sempre in flash) ho avuto problemi.
Sono andato per tentativi e non sono riuscito ad ottenre il risultato sperato.
Volevo cambiare il testo dei pulsanti in italiano e con nomi diversi e cambiare le foto e la scritta del filmato per adattarlo alle esigenze del mio amico.
Fatto sta che non so come fare.
Allora ho pensato di chiedere a voi, magari anche non spiegandomi il procedimento completo qui, ma almeno consigliarmi un programma ed una (o più guide) per esso, per utilizzarlo al meglio.
Vi ringrazio per la disponibilità.![]()
P.S.= Se i link o i nomi dell'azienda non sono graditi potete ovviamente moderare il tutto, era per completezza.