Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio libro html e dintorni

Ciao!
    La mia ragazza si sta appassionando alla programmazione di siti web e stavo pensando di regalarle un libro sull'html per natale.
    Io personalmente non ne ho mai comprato uno (mi sono sempre basato su guide on line) ma non posso mica regalarle il link!! ;p E poi ritengo che un libro sia più semplice da consultare e più piacevole da seguire!!
    Ho visto che in giro ce ne sono davvero tanti...qualcuno di voi me ne sa consigliare uno??
    Magari uno che sia piuttosto pratico perché si sa, troppa teoria stona!!
    Se poi parlasse anche di css ancora meglio!! L'importante è che non sia troppo tecnico...
    Grazie, aspetto i vostri consigli!! Ciao!!

bè un libro pratico e molto comodo secondo me è HTML, CSS, XML scritto da Riccardo Nikolassy per Hoepli Informatica, costo 22 euro ma non so se è ancora in commercio (io l'ho comprato un anno fa).
    Tra i più comuni e utili ci sono anche quelli dell'Apogeo e quelli della Finson(questo un pò vecchiotto, è del 2001, ma ci sono un sacco di spiegazioni ed esempi e poi a 5 euro ne vale la pena)
    www.ginoguida.com

io ho studiato su 'Manuale HTML, XHTML e CSS per il World Wide Web' di Elizabeth Castro, edito da Hops (costa circa 35 euro). è scorrevole e ci sono esempi pratici.
    come css è basilare, per quelli ti consiglio 'CSS guida completa' di Troiani, edito da Apogeo. penso sia il più completo a riguardo.. anche la versione pocket è utile, ma ovviamente non completissima..
    http://www.formless.it

Svuota la tua mente. Sii amorfo, senza forma, come l'acqua. Se metti l'acqua in una tazza, essa diventa la tazza. Se la metti in una bottiglia, essa diventa la bottiglia. Se la metti in una teiera, essa diventa la teiera. L'acqua può fluire, o distruggere. Sii acqua, amico mio.

Permessi di invio