Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Problema codice html per forum.. help!!

salve a tutti... ho bisogno del vostro aiuto....:
    allora... ho creato un forum e voglio effettuare una modifica:
    Ho creato all'internop del mio forum una sessione e l'ho chiamata "annunci".
    ora vorrei che ogni volta che scrivo un nuovo thread al suo interno, la scritta annunci sulla home del forum lampeggiasse (o comunque segnalasse) a tutti gli utenti registrati che ci sta un nuovo messaggio all'interno importante da leggere.

per farvi un'idea... tipo le e-mail che vi arrivano... quando sono hiove, quindi da leggere.. il carattere si presenta in corsetto...

è possibile fare ciò?
    viu lascio anche l'indirizzo del forum cosi vi rendete conto... garzie a tutti in anticipo

http://goldenteam2009.forumfree.it/

Secondo me si potrebbe usare una strategia come segue.
    I messaggi sicuramente saranno salvati in un database.
    Attraverso il controllo della data(che spero sia un campo della tabella messaggi) si controlla che questo messaggio non sia più vecchio di "N" giorni.

Nel caso che lo sia si attribuisce al div che contiene il titolo della discussione la classe "vecchio" , in caso contrario la classe "nuovo".

Queste classi saranno quindi definite nel foglio di stile.
    E sempre all'interno di queste classi, definirai tu le regole, ad esempio per i messaggi nuovi testi rossi e in grassetto, per quelli vecchi messaggi neri e normali.

mm.. si mi sembra una buona idea.. già ti confermo che la data ci stà..infatti nella barra ci sta prorpio una aprte che dice "ultima azione"
    il problema è un'altro... dato che non sono capace di farlo.. mi daresti una amno di come fare? non so.. ad esempio passandomi dei codici
    fammi sapere

Intanto definiamo quand'è che un messaggio è nuovo e quando uno è vecchio.
    Tipo tutti i messaggi della data odierna sono nuovo e tutti quelli prima vecchi?

mmm... allora, io ogni tanto metto dei messaggi che sono importanti... e voglio che gli utenti registrati la vedano.. almeno una volta...
    quindi dovremmo fare in modo che quando metto un messaggio nella sezione "annunci", gli utenti registrati, entrando nel forum, se ne accorgono e lo vanno a leggere. Poi, una volta letto, per quell'utente che l'ha letto, puo terminare l'effetto che gli diamo.. come ti ho detto nell'altro messaggio.. una cosa come le e-mail che quando ti arrivano sono in grossetto e colorate... dopodichè una volta che l'hai lette diventano normali... mmm

per quanto riguarda definire i messaggi nuovi e vecchi quando farli.. bhè.. non possiamo mettere una data... si dovrebbe fare in modo da definirli manualmente...

che ne pensi?

E' un po piu complesso del previsto ma almeno ci si puo continuare a ragionare...
    Magari se non io qualcun altro insieme potrà aiutarti.

Quindi secondo me la strada migliore è quella di far si che un messaggio è sempre nuovo finche non viene visto dall'utente...

Quindi se te tra oggi e il primo dell'anno ad esempio metti 50 annunci nuovi.

E l'utente x entra senza mai vedere i messaggi nuovi, ne accumulerà 50 sbaglio?
    Se ne vede 1, ne restano 49.

perfetto.. esattamente.-. sei un grande.. lo so che la mia spiegazione non è stata delle migliori.. ma hai capito per4fettamente ugualmente..
    senti io cmq sono pronto a usare qualsiasi metodo.. il mio livello attuale è molto basso...
    so poco o niente dell'html, non ne parliamo degli altri poi : (tipo java ecc...)
    ma popsso imparare..!
    che idea ti sei fatto di sta cosa?

Bisogna interfacciare il tutto con un database, magari myqsl.... e un linguaggio server... Php o Asp

bhe io non so manco dove cominciare.. dammi delle basi innanzitutto... anche se devo leggere qualocsa
    PS: cmq il mio pc si potrebbe usare come server... o no?

Potresti usare Php, Prova a vedere Wamp server una soluzione gratuita che ti permette di testare il tuo codice php in locale.

Permessi di invio