Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

adeguare la pagina con script e css

ciao ragazzi cerchero di essere chiaro anche se non sono cosi' bravo a farlo.
    ho creato un sito con ua dimensione video maggiore di 1200
    ovviamente quando il sito e visualizato con altre dimensioni tipo 800 e' enormeee
    quindi io ho fatto cio' che segue:

inserito nel head
    <script type="text/javascript" language="javascript">
    <!-- //
    var l=screen.width;
    switch(l) {
    case 800:
    document.write("<link rel='stylesheet' href='stile800.css' type='text/css'>");
    break;
    case 1024:
    document.write("<link rel='stylesheet' href='stile1024.css' type='text/css'>");
    break;
    default:
    document.write("<link rel='stylesheet' href='stiledefault.css' type='text/css'>");
    }
    // -->
    </script>

poi ho creato 3 file css diversi :

nome file 'stile1024.css'

#container {
    background-color: #ffffff;
    position: absolute;
    left: 50%;
    margin-left: -512px;
    width: 1024px;
    height: 100%;

}

noe file 'stile800.css'

#container {
    margin-left: -400px;
    width: 800px;

}

nome file 'stile1280.css'

#container {
    margin-left: 640px;
    width: 1280px;

}

nella pagina index dopo il body

<div id="container">

ma praticamente se apro il sito con 800 la pagina e' centrata ma esce da i borni e mi devo spostare cosi' come per 1024
    io cercavo di far si' che aprendo nelle varie risoluzioni la pagina occupasse interamente la videata senza uscire da i margini!!!!!!!! mi potete aiutare e dirmi cosa non va????

Ciao! Personalmente io cercherei di cambiare soluzione..intanto nei casi che hai considerato hai messo risoluzioni esattamente uguali a quelle più diffuse, ma qualcuno potrebbe averne delle altre, in ogni caso creare un css diverso per ogni risoluzione è devastante per le parti di modifica del sito..ti dico questo perchè avevo provato anche io qualcosa di questo genere..
    Prova a ridimensionare la pagina in modo che sia un po' più piccola, tipo 900px, e inserisci tutto il contenuto in un div a larghezza fissa e centralo nella pagina, cosi se la larghezza dello scermo è minore di 900 compare la barra di scorrimento altrimenti si ridimensionano le parti laterali esterne al div in modo che risulti sempre al centro! Spero di esserti stato utile!

Permessi di invio