Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Audio di sottofondo a tutto il sito

Salve a tutti,
    volevo sapere come fare a mettere una musica di sottofondo facendo in modo che, ad ogni pagina che visito sul sito, la musica non si interrompa e poi riparte

Attualmente uso i frame, con un frame invisibile che avvia l'audio e tutto il resto sull'altro frame. Ma i frame non piacciono ne a me ne alla W3C visto che html5 non li prevede.
    Potrei usare tecnologie AJAX ma almeno alle mie conoscenze attuali, non riesco a far funzionare il tasto 'indietro'.

Che posso fare? Grazie

Utente bannato

Re: Audio di sottofondo a tutto il sito

Originariamente inviato da KawaSaidLeon
    Salve a tutti,
    volevo sapere come fare a mettere una musica di sottofondo facendo in modo che, ad ogni pagina che visito sul sito, la musica non si interrompa e poi riparte

Attualmente uso i frame, con un frame invisibile che avvia l'audio e tutto il resto sull'altro frame. Ma i frame non piacciono ne a me ne alla W3C visto che html5 non li prevede.
    Potrei usare tecnologie AJAX ma almeno alle mie conoscenze attuali, non riesco a far funzionare il tasto 'indietro'.

Che posso fare? Grazie
    Usa un PoPup e metti nelle pagine la possibilità di disattivarla

Re: Audio di sottofondo a tutto il sito

Originariamente inviato da KawaSaidLeon
    meglio non scomodarlo per una cosina del genere.
    vai di popup come già consigliato
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

E' un problema che io ho avuto in passato.
    Leggi qui - www.luca1962.altervista.org/audio.html -: trovi tutto quello che ti serve.

vi ringrazio...
    l'avevo realizzato usando i frame...
    a luca1962, puoi modificare così l'head

codice:
    <html>
    <head>
        <title>TITOLO</title>
        <base target="corpo">
    </head>
    <frameset rows="0,*">
        <frame src="MUSICA.html">
        <frame id="corpo"src="PAGINA 1.html">
    </frameset>
    </html>
    facendo si che non devi specificare il target ne nei link (con l'ancora) ne nei collegamenti tramite javascript (location.href)

Cmq ho risolto che il tipo a cui sto facendo il sito, non vuole più la musica (giustamente) poichè dovrebbe pagare 360 euro l'anno per una musichetta di sottofondo...
    Grazie a tutti

Ma cosa intendi con corpo?

Utente bannato
    Originariamente inviato da luca1962
    E' un problema che io ho avuto in passato.
    Leggi qui - www.luca1962.altervista.org/audio.html -: trovi tutto quello che ti serve.
    Se c'era da consgliare i frames l'avremmo già fatto! Ma visto che sono sconsigliatissimi non l'abbiamo fatto per non forviare la richiesta

@luca1962
    con la soluzione che mostri te a quell'url, ad ogni collegamento devi specificare il target del collegamento, mentre se identifichi univocamente un frame con un id ( <frame id="corpo"src="PAGINA 1.html">), tramite il tag base ( <base target="corpo"> ) imposti che per default ogni collegamento ti si apre sul frame con id="corpo".
    spero di esser stato chiaro

Si, e' un altro modo per farlo.
    Grazie.

E qui puoi trovare altre info al riguardo
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio