(di rete...)
Salve a tutti,
ultimamente si verifica l’inconveniente di cui all'oggetto (il mio è un Back-UPS CS500 - marca APC) circa una volta ogni sette giorni (in questa settimana addirittura a distanza di due giorni). Faccio presente che le batterie sono del 2001 (tuttavia non si è mai accesa la spia rossa -"replace battery"-, nè ho mai udito cinguettii ogni 5 ore per la durata di circa un minuto).
Inoltre, quando si verifica ciò, l'interruttore automatico (situato nel pannello posteriore del Back-UPS) lo premo, sì, ma non è che si "blocca" (come sta scritto nel libretto d'istruzioni), cioè è come se fosse già premuto verso il suo interno...![]()
Una volta poi che ho spento il pc, spengo pure il gruppo di continuità rimanendolo sempre inserito alla corrente (in attesa che si ricarichi nuovamente...). A volte mi sono accorto che il trasformatore che porta l'elettricità al modem (collegato alla stessa ciabatta in cui vi è pure il Back-UPS), è piuttosto caldo, diciamo pure che scotticchia, puo' dipendere da quello??? O è il caso di cambiare la batteria al Back-UPS??? O è il caso di cambiare proprio tutto il Back-UPS con uno nuovo di zecca, visto che le volte in cui saltava la corrente, il pc e il monitor continuavano sì a funzionare, ma il modem Alice si spegneva sempre, come se non fosse collegato al gruppo di continuità (pur essendolo...).
Molte grazie...