Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[.NET]Adattare dati provenienti dall'esterno al Business Model

Buon giorno a tutti,
    mi è capitato più di una volta di dover lavorare su dati provenienti da WebService piuttosto che da file XML o CSV e aver l'esigenza di mappare tali dati su proprietà di classi nel mio Object Model.
    La soluzione adottata è stata un metodo che "leggendo" la struttura in input campo per campo
    andasse a valorizzare l'apposita proprietà sull'apposita classe.
    Anche se tale metodo (di lavorare) funziona allo scopo, lo trovo, programmaticamente parlando, pessimo, error prone e fortemente accoppiato alla fonte/struttura dei dati in input.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili ed ha trovato una buona soluzione?
    Grazei in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    un modo corretto è quello del xml con xlst, quindi:

dato xml web service -> trasformazione tramite XSLT in un xml standard per il mio object model -> caricamento dal xml al oggetto.

Quindi in quella catena quelli che devi cambiare è solo l'XSLT e ovviamente non metti più le mani nel tuo programma ma cambi solo l'xslt
    I got the remedy

La soluzione dell'xlst ci viene in aiuto se abbiamo dati in formato XML, anche se nn mi fà impazzire dover mappare l'xml su un xlst esterno al progetto, se invece ho a che fare con dei file csv quale potrebbe essere la soluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da Max Mercury
    La soluzione dell'xlst ci viene in aiuto se abbiamo dati in formato XML, anche se nn mi fà impazzire dover mappare l'xml su un xlst esterno al progetto, se invece ho a che fare con dei file csv quale potrebbe essere la soluzione?
    non c'è
    un file csv non può che essere letto da programma e quindi analizzato.

almeno per adesso non mi viene in mente niente...
    I got the remedy

Aggiungo, se dovessi adattare da una classe ad un altra sempre tutto manualmente???

Permessi di invio