Abbiate pazienza. Ho provato a seguire la guida css ma non riesco, all'interno di un div, a posizionare in basso un'altro div.
Abbiate pazienza. Ho provato a seguire la guida css ma non riesco, all'interno di un div, a posizionare in basso un'altro div.
Header è il contenitore. Vorrei posizionare il div navhead in basso a destra. Magari variando la posizione in senso orizzontale. All' interno di navhead devo inserire dei link orizzontali con allineamento a sx.
div#header{
margin: 0px auto;
width: auto;
height: 120px;
border: 2px solid #00FF00;
background-color: #006699; /* blu */
text-align: left; /*ripristina l' allineamento*/
display: block;}
div#navhead{
float: right;
position: absolute;
bottom: 0px;
width: 200px;
height: 60px;
background-color: #000000;
text-align: left; /*ripristina l' allineamento*/
display: block;}
Ci sono incongruenze nel tuo codice.
Un oggetto non puo` avere posizionamento assoluto ed essere anche float.
Comunque per poter posizionare il blocco interno in modo assoluto, devi avere il blocco esterno con posizionamento almeno relativo.
Quindi:codice:#header{ margin: 0px auto; /* width: auto; -- non compatibile con il margin auto precedente - devi definire una larghezza */ height: 120px; border: 2px solid #00FF00; background-color: #006699; /* blu */ text-align: left; /*ripristina l' allineamento*/ position: relative; /* display: block; non serve dato che e` posizionato */ } #navhead{ /* float: right; non compatibile con il posizionamento */ position: absolute; bottom: 0px; [color: red]right: 0;[/color] width: 200px; height: 60px; background-color: #000000; /* text-align: left; non serve: vale quello del contenitore /*ripristina l' allineamento*/ /* display: block; non serve */ }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati