Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    333

    Come inserire vector su Adobe Illustretor?

    Ragazza ho scaricato alcuni di questi vector da questo bellissimo sito, però ho un piccolo problema il file che ho scarico dove lo devo inserire? ad esempio in photoshop quando scarico dei pennelli li metto in Predefiniti --> Pennelli. In Adobe illustretor questi vector che ho scaricato dove li posso inserire?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    333

    Come inserire immagine in Adobe Illustrator?

    Ragazza ho scaricato alcuni di questi vector da questo bellissimo sito, però ho un piccolo problema il file che ho scarico dove lo devo inserire? ad esempio in photoshop quando scarico dei pennelli li metto in Predefiniti --> Pennelli. In Adobe illustretor questi vector che ho scaricato dove li posso inserire?

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    per gli up non serve riproporre tutta la discussione (link compresi). Ed in ogni caso, un po' di pazienza non guasta, occhio a non esagerare con la frequanza degli up

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    333
    mi puoi aiutare tu?

  5. #5
    Sono file di Illustrator.
    Non li devi "inserire" in nessun posto particolare, solo aprirli in Illustrator.

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    333
    quindi a che servono se non li posso utilizzare, singolarmente? per farmi capire se scarico un file dove trovo delle nuvole un fiore, come faccio a prenderli per essere usati in un altro sfondo?

  7. #7
    Copi le nuvole e/o il fiore e li incolli dove ti servono.
    Se invece quello che vuoi fare tu è crearti una libreria di "simboli" per ogni immagine - o ogni tipologia di immagine - che scarichi, il procedimento è un po' più complesso.

    Siccome mi pare di capire che sia proprio così, provo a spiegartelo.
    Diciamo che hai scaricato dieci file con dentro le immagini di dieci fiori diversi.

    - Crei un nuovo documento e ti sbarazzi di tutti i simboli/colori/pennelli di default.
    - Apri i dieci documenti che hai scaricato, copi le immagini dei fiori e le incolli nel nuovo file.
    - Nel nuovo file cerchi di dare una dimensione omogenea alle varie immagini dei fiori
    - Apri la palette "Simboli" (Menu "Finestra"->"Simboli") e ci trascini dentro le singole immagini.
    (Ogni volta ti sarà chiesto di inserire un nome e di definire ancoraggio e proprietà per Flash; questo dipende dall'uso che ne vuoi fare e se vuoi usare quei simboli anche su Flash. Dipende anche da che versione di Illustrator hai.)

    Quando avrai tutti i dieci disegni dei fiori dentro la palette dei simboli, cancelli tutte le immagini dall'area di lavoro e salvi il file come "Fiori Nuovi.ai" dentro la cartella "Adobe Illustrator CS(x)/Predefiniti/it_IT/Simboli/".

    La prossima volta che ti serviranno quei fiori, andrai sul menu "Finestra"-->"Biblioteche di Simboli"-->"Fiori Nuovi" e ti si dovrebbe aprire una nuova palette simboli coi fiori che ci hai messo tu.


    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.