Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[vb.net] finestra con tab

Salve,
    ho la necessità di realizzare in un programma una finestra con tab di browser che invece di aprire un nuovo form apre una nuova tab e che ci sia la possibilità di chiuderle proprio come firefox...
    grazie

Utente di HTML.it

Re: [vb.net] finestra con tab

Originariamente inviato da xedy
    Salve,
    ho la necessità di realizzare in un programma una finestra con tab di browser che invece di aprire un nuovo form apre una nuova tab e che ci sia la possibilità di chiuderle proprio come firefox...
    grazie
    Se sapessi le mie necessità invece...

Ma mondo birbone, non vorrai mica tutta la progettazione bell'è pronta spero. Non puoi essere più specifico? A spanne devi creare un tabControl al quale aggiungi tabpages dinamiche su richiesta dell'utente nelle quali esporrai la tua pagina web.

Utente di HTML.it
    ciao,
    no non voglio tutto voglio solo delle indicazioni su come fare e comunque è un software no una pagian web....quello che vorrei è non creare le solite form ma un programma diviso in schede dove la pirma scheda è fissa e le altre si aprono e si chiudono in base alle richieste dell'utente...
    grazie

Utente di HTML.it
    ciao,
    no non voglio tutto voglio solo delle indicazioni su come fare e comunque è un software no una pagian web....quello che vorrei è non creare le solite form ma un programma diviso in schede dove la pirma scheda è fissa e le altre si aprono e si chiudono in base alle richieste dell'utente...
    grazie
    Resto di stucco, è un barbatrucco.
    Ma non ti ho già dato le indicazioni necessarie? Sono perplesso. Cosa vuoi sapere di più?

Utente di HTML.it
    Senti le tab in vb.net le so usare non è quello il problema ma era sapere se si possono graficare diversamente e aprire dinamicamente altre inserendo dentro campi e datagrid e cose varie tutto dinamicamente ti ricordo che è un software
    grazie

Utente di HTML.it
    Senti le tab in vb.net le so usare non è quello il problema ma era sapere se si possono graficare diversamente e aprire dinamicamente altre inserendo dentro campi e datagrid e cose varie tutto dinamicamente ti ricordo che è un software
    grazie

Non capisco, mi dispiace. Trovo le tue affermazioni contraddittorie. Da una parte dici di conoscere bene il TabControl, dall'altra chiedi se si possono "graficare" (clarify please) e aprire dinamicamente delle TabPages (punto sul quale tra l'altro ho già risposto). Inoltre sembra ti prema far notare che trattasi di "software" pur sapendo che l'argomento trattato è VB.NET che non so come potresti usare se non producendo software. :master:

Utente di HTML.it
    sottolineo software perchè tu prima hai detto web e comunque se non capisci cosa voglio dire non perdere tempo a rispondermi con affermazioni inutile che fino ad ora non mi hai detto nulla di concreto io sto chiedendo un'indirizzamento su come farlo niente di più.
    Grazie

Utente di HTML.it
    sottolineo software perchè tu prima hai detto web e comunque se non capisci cosa voglio dire non perdere tempo a rispondermi con affermazioni inutile che fino ad ora non mi hai detto nulla di concreto io sto chiedendo un'indirizzamento su come farlo niente di più.
    Grazie
    Caro ragazzo, (ma parlo un po' a tutti, ragazzi e non), se non esponi bene con la dovuta proprietà di linguaggio e dovizia di particolari i tuoi pensieri, sarai spesso deluso dalle risposte che riceverai dato che la loro qualità dipenderà con tutta probabilità dalla qualità della tua esposizione.
    La scarsa capacità comunicativa è un problema diffuso che è spesso causa di fallimenti di progetti soprattutto quando gli attori progettuali in gioco provengono da differenti entità (clienti, fornitori, subfornitori, utenti etc) ed è pertanto richiesto un buon livello d'interazione. Non a caso si fanno corsi di "comunicazione" proprio per aumentare questo skill piuttosto significativo particolarmente determinante nella fase preprogettuale ed incisivo per il buon esito del progetto.
    Non a caso una "criticità" nello sviluppo di un progetto (non solo software) è data proprio dal problema comunicativo (la comunicazione dovrebbe sempre essere a doppio senso e con una accorta scelta delle parole nelle quali si nasconde la trappola delle "accezioni").

Nel tuo caso, hai esordito con la frase "Salve,
    grazie" che analizzerò qui di seguito:

1) "Ho la necessità di eseguire in un programma una finestra con tab browser"
    Quì mi obblighi ad immaginare che vuoi realizzare un programma nel cui Form sia incluso un controllo di tipo TabControl ("...tab") che forse dovrà contenere delle pagine web ("...di browser")

2)"...che invece di aprire un nuovo form apre una nuova tab"
    Quì di nuovo devo continuare a supporre che con il termine "tab" ti stia riferendo ad un Tab Control, quindi continuo ad immaginare che nel momento in cui vuoi mostrare una nuova pagina web, invece di presentarla in un Form differente aprendo di fatto un'altra finestra window e quindi una nuova applicazione, la vuoi mostrare in un TabPage (del TabControl) creato dal codice del programma.

3)"...e che ci sia la possibilità di chiuderle proprio come firefox"
    Quì c'è il riferimento a Firefox che presumo essere il ben conosciuto browser. Sembra quasi essere una conferma di ciò che ho tentato di dedurre: vuoi presentare dele pagine web all'interno di TabPages che possono essere aperte e chiuse proprio come succede nel browser.

Alla luce di quanto ho dovuto immaginare, ti ho risposto in due righe che il tutto si può realizzare facilmente con un TabControl contenente tanti TabPages quanti necessari, creati dinamicamente secondo le necessità. ovviamente in ciascun TabPage potranno essere creati anche dinamicamente tutti i controlli che a tuo giudizio saranno necessari.

Se ciò che mi hai costretto ad immaginare dovesse essere differente da quanto credevi di aver espresso allora dovresti essere un po' meno avaro di particolari e riformulare la tua richiesta.

...altrimenti, figliuolo, non riuscirai mai ad ottenere ciò che ti aspetti.

Utente di HTML.it
    allora il riferimento al browser e a fire fox era per far capire il tipo di tab che volevo.... ora come già ti ho scritto conosco l'uso del tabcontrol ma non so come si fa a modificare graficamente e non so se è possibile inserire una x nella tab per chiuderla.... per questo ti ho fatto l'esempio di firefox...
    in più vorrei che si comportasse come i form cioè quando clicco su un bottone ad esempio invece di caricare un form con già tutti gli elementi predisposti graficamente lo faccia in una tab...
    spero che sono stato più chiaro così da poter avere una risposta da qualcuano...
    grazie

Utente di HTML.it
    allora il riferimento al browser e a fire fox era per far capire il tipo di tab che volevo.... ora come già ti ho scritto conosco l'uso del tabcontrol ma non so come si fa a modificare graficamente e non so se è possibile inserire una x nella tab per chiuderla.... per questo ti ho fatto l'esempio di firefox...
    in più vorrei che si comportasse come i form cioè quando clicco su un bottone ad esempio invece di caricare un form con già tutti gli elementi predisposti graficamente lo faccia in una tab...
    spero che sono stato più chiaro così da poter avere una risposta da qualcuano...
    grazie

Quello che vuoi fare non si può spiegare proprio in due righe quindi non posso far altro che rimandarti a questo sito dove potrai scaricarti l'esempio di codice soluzione al tuo problema:

http://www.codeproject.com/KB/cpp/MDITabControl.aspx

Per quanto riguarda le icone da aggiungere al tabpage è semplice: basta associare una Imagelist nella proprietà del TabControl, quindi dichiarare nella proprietà ImageIndex del TabPage l'immagine da associare (tra quelle contenute nell ImageList del TabControl). Imposti la proprietà Tooltiptest con il testo da far apparire quando posizioni il mouse sul TabPage (devi però anche impostare la proprietà ShowTooltips di TabControl a "True").

Permessi di invio