Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

upload via FTP e progressbar

Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi con quale linguaggio è possibile monitorare lo stato di avanzamento dell'upload via FTP e mostrarlo in tempo reale all'utente?
    Io ero riuscito con flash e la classe FileReference a monitorare l'upload via HTTP, ma ovviamente non funziona per l'FTP.
    Mi potreste dire oltre ad un linguagio consigliato anche una qualche guida utile?
    Grazie e ciao a tutti.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    non ho mai utilizzato l'ftp via php ma prova a dare una occhiata ad xajax; con questa libreria puoi interagire in tempo reale con quello che fa php...io l'ho utilizzata per mostrare una barra di progresso durante l'upload di foto, magari funziona anche con l'ftp...

Re: upload via FTP e progressbar

Originariamente inviato da Marcoita
    Volevo chiedervi con quale linguaggio è possibile monitorare lo stato di avanzamento dell'upload via FTP e mostrarlo in tempo reale all'utente?
    Dipende da cosa intendi per "upload via FTP". E' lo script PHP ad eseguire l'upoad verso un server remoto o l'utente che utilizza un client FTP sul suo PC a farlo?

magari provo come ha detto freeman, comunque voglio realizzare una cosa simile a megaUpload.
    l'utente si collega al sito, clicca su invia File e gli si apre il dialog per scegliere il file da inviare.
    Quando ha scelto il file parte l'upload via FTP.

EDIT: il problema è che vorrei mostrare una barra di progresso durante l'invio.

Non conosco il funzionamento di MegaUpload, ma se utilizza l'FTP, NON si tratta di certo di PHP o Javascript. Molto probabilmente utilizzano un'applet Java od un ActiveX.

E perchè mai scusa? php ha le sue funzioni ftp... Quello che è "complicato" è interfacciarlo con qualcosa che mostri la barra di avanzamento!

In ogni caso si può usare tranquillamente ftp tra php! Non so se sia ciò che fa megaupload però!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Originariamente inviato da aleritty
    E perchè mai scusa? php ha le sue funzioni ftp...
    Per il semplice motivo che uno script PHP lato server NON può usare le funzioni FTP per eseguire l'upload di un file che si trova sul client.

Se hai dubbi del genere, forse è meglio se ripassi del basi dello sviluppo di applicazioni web (es. HTTP, interazione client/server, etc.)-

Originariamente inviato da filippo.toso
    Per il semplice motivo che uno script PHP lato server NON può usare le funzioni FTP per eseguire l'upload di un file che si trova sul client.

Se hai dubbi del genere, forse è meglio se ripassi del basi dello sviluppo di applicazioni web (es. HTTP, interazione client/server, etc.)-
    Io non ho alcun dubbio, e non mi pare di aver mai detto che php agisca lato client! Ma il fatto che php agisca su un file o che possa lavorare su ftp non credo possa essere messo in dubbio, poi la fonte del file è un'altra cosa... Fondalmentalmente quel file lo può ricevere da javascript o java o altro, come se lo può procurare da solo con un semplice wget (uno degli innumerevoli modi) se il file è già in rete! Oppure lo può leggere semplicemente da un invio fatto tramite post direttamente a PHP (scomodo ed arretrato forse ma ancora il metodo principale... che non coinvolge nessun altro linguaggio se si esclude la creazione del from tramite html)

Quì il discorso è creare la barra e come avevo già detto sopra la barra va creata con un altro linguaggio che andrà interfacciato con php se si vuole fargli usare le sue funzioni FTP!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Originariamente inviato da aleritty
    poi la fonte del file è un'altra cosa...
    Rileggiti tutto il thread e ti renderai conto che "la fonte del file" è parte integrante del problema esposto da Marcoita. Ed in quanto tale, esclude la possibilità di usare uno script PHP lato server per l'esecuzione dell'upload.

Originariamente inviato da aleritty Quì il discorso è creare la barra e come avevo già detto sopra la barra va creata con un altro linguaggio che andrà interfacciato con php se si vuole fargli usare le sue funzioni FTP!
    Per favore, posta un codice PHP da eseguire lato sever che, utilizzando le funzioni FTP del PHP provveda ad eseguire l'upload di un file in maniera simile a megaUpload (l'utente si collega al sito, clicca su invia File e gli si apre il dialog per scegliere il file da inviare)..

per fare comparire barre di progressione o simili è possibile utilizzare estensioni come apc o uploadprogress e simili ( http://pecl.php.net/package/uploadprogress ) oppure lato client tramite flash ( http://devpro.it/FileReference/ )
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio