Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Combo box concatenate

Utente di HTML.it

Combo box concatenate

In uno stesso form ho tre combo box. La prima seleziona una cartella sul server remoto e fin qui nessun problema. La seconda e la terza devono mostrarmi i file contenuti in due sottocartelle della cartella selezionata con la prima combo box.
    Il sito è realizzato in ASP e mi dicono che ASP non 'sente' i cambiamenti client, quindi non posso far dipendere le combo secondarie dalla primaria. Il suggerimento è stato di utilizzare o js oppure utilizzare l'evento onchange della combo primaria per ricaricare la pagina.
    Essendo a digiuno di js qualcuno mi sa proporre una soluzione? Grazie di cuore e buon anno.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Con ricarico della pagina:
    La prima select (combo box) fa la chiamata e popola la seconda select che sarà cosi:
    codice:
    <select name="a" onchange="location.href='?datoselect2='+this.options[this.selectedIndex].value">
      <option value="0">seleziona</option>
      <option value="1">dato1</option>
      <option value="2">dato2</option>
    </select>
    oppure con ajax http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Premesso che per me ajax è una squadra di calcio olandese...:-) vorrei concentrarmi sul discorso js.
    Avresti tempo di spiegarmi il funzionamento del codice?
    Ad esempio:
    1) dov'è che la pagina viene ricaricata?
    2) dov'è che viene popolata la seconda combo?
    3) dovendo popolare una terza combo, dove dovrei inserire il codice?

Scusami ma ritengo che una spiegazione vale di più della semplice pappa pronta.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da alberigo
    Premesso che per me ajax è una squadra di calcio olandese...:-) vorrei concentrarmi sul discorso js.
    Avresti tempo di spiegarmi il funzionamento del codice?
    Ad esempio:
    1) dov'è che la pagina viene ricaricata?
    Da nessuna parte, viene ricaricata tutta la pagina "originale" la prima combo e popolata le altre due no sono vuote dopo di che con onchange ricarichi la stessa pagina e lato server con asp mostrerai la seconda combo, uguale per la terza
    2) dov'è che viene popolata la seconda combo?
    Dove vuoi, in base a dove metterai il codice asp
    3) dovendo popolare una terza combo, dove dovrei inserire il codice?
    Idem sopra
    Scusami ma ritengo che una spiegazione vale di più della semplice pappa pronta.
    Già ma molti non hanno tempo di fornire spiegazioni, poi ritengo sia più utile e stimolante dare gli input, + che tante spiegazioni.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio