Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Doppio schermo non riconosciuto

Salve a tutti,
    possiedo un monitor Philips 19 pollici HD Ready (1280x1024) della serie 190S che utilizzo come monitor predefinito ed è quello che uso di più appunto.
    Possiedo anche un monitor/tv Samsung 24 pollici Full HD (1920x1200) della serie SyncMasterT240HD.
    Ieri ho provato ad impostare il secondo schermo cioè il tv samsung come monitor predefinito spegnendo l'altro collegandolo al pc tramite HDMI (la mia scheda grafica è una ASUS ENGTX280 e ha solo due uscite DVI) dunque ho usato un adattatore DVI-HDMI.
    Tutto è andato bene e sono riuscito a godermi Dirt2 .
    Poi ho spento il pc lasciando come schermo predefinito il tv cioè il samsung e oggi riaccendo il pc e mi viene messo in automatico come predefinito il 19 pollici cioè il philips perchè il samsung era spento.
    Fatto sta che adesso non posso più passare allo schermo samsung perchè mi rileva entrambi i monitor come predefiniti.
    Non so come fare...ho provato a reinstallare i driver video ma niente...
    Qua ci sono le foto del problema per chiarezza: (scusate la bassa risoluzione)

http://img64.imageshack.us/i/problema1v.jpg/
    http://img194.imageshack.us/i/problema2z.jpg/

Spero che possiate aiutarmi grazie!

Ho fatto diversi tentativi per risolvere il problema, ve li riassumo:
    1)Ho provato a stringere i cavi per verificare che non vi fosse falso contatto;
    2)Ho eseguito l'utility sfc /scannow via DOS;
    3)Ho eseguito il rollback dei driver video da windows vista;
    4)Ho disinstallato i driver video;
    5)Ho installato gli ultimi driver video disponibili dal sito nvidia.
    Questo ultimo tentativo ha disabilitato l'interfaccia Aero di Windows Vista, rallentato il pc (specialmente all'accensione) e ha azzerato il suo punteggio prestazioni (che non ne vuole sapere di essere aggiornato).

Spero che possiate darmi qualche utile consiglio grazie!

Ho numerose altre novità!
    Ho avviato Windows Vista in modalità provvisoria con rete e ho disinstallato i driver video di nvidia e cancellato la cartella C:\NVIDIA.
    Dopodichè ho scaricato gli ultimi driver nvidia dal sito senza installarli.
    Riavvio il sistema e lo lascio normale provao ad andare in personalizzazione e a mettere il secondo schermo come predefinito togliendo del tutto il primo (cioè il 19 pollici) e va!!!!
    Allora bello fiducioso installo i driver nvidia e riavvio il pc, provo a far la stessa cosa e stavolta non va.
    Vuol dire che il pc con i driver predefiniti riesce a far funzionare lo schermo ma con quelli nvidia no (peccato che mi servano per prestazioni e per ottenere la massima risoluzione del tv full hd).
    Infatti poi sono entrato nel pannello di controllo nvidia e quando il tv 24 pollici è spento ma collegato all'HDMI lo rileva ma quando accendo il tv, improvvisamente scompare dal pannello di controllo nvidia.
    Come posso fare ora per riparare codesti xD driver video nvidia? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!

Permessi di invio