Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

CMS per Società di Ciclismo

Ciao a tutti.
    Devo implementare un sito per una società sportiva di ciclismo, e sicuramente lo svilupperò atraverso un CMS. Sono però indeciso tra i soliti Joomla, Drupal o Wordpress.
    So che in linea di massima fanno tutto quello che mi serve (articoli, galleria fotografica, news, archivio, dirigenza, squadra, risultati, calendario, ecc...).

Secondo voi, qual'è il CMS meglio spegializzato per moduli e plugin aggiuntivi per il settore sportivo? Tecnicamente so che quasi tutto può essere implementato, o adattato al settore sportivo, ovvio, ma non vorrei in futuro crearmi a mano tutto o diventare pazzo a cercare i moduli che mi servono.. hehe

Grazie mille!!!

Re: CMS per Società di Ciclismo

Originariamente inviato da valmar77
    Secondo voi, qual'è il CMS meglio spegializzato per moduli e plugin aggiuntivi per il settore sportivo? Tecnicamente so che quasi tutto può essere implementato, o adattato al settore sportivo, ovvio, ma non vorrei in futuro crearmi a mano tutto o diventare pazzo a cercare i moduli che mi servono..
    Ti sei auto-risposto: tutto può essere implementato o adattato, dunque per prima cosa devi capire effettivamente cosa ti serve, poi cercarlo.
    A mio parere WordPress è il CMS più intuitivo e facilmente adattabile qualora non si trovino "pezzi" già pronti, ma appunto: prima devi farti un'idea precisa di cosa ti occorre!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

In linea di massima quello che mi serve è la gestione della squadra (inserimento e modifica atleti), e dei risultati riferiti ai singoli atleti (nella gara x, l'utente y è arrivato in z posizione).
    Conoscete qualche modulo già pronto?

Nessuna novità? Avrei bisogno proprio di una mano.... grazie!

Originariamente inviato da valmar77
    In linea di massima quello che mi serve è la gestione della squadra (inserimento e modifica atleti), e dei risultati riferiti ai singoli atleti (nella gara x, l'utente y è arrivato in z posizione).
    Conoscete qualche modulo già pronto?
    Schede degli atleti e delle squadre fattibile con WordPress usando le pagine e le sottopagine, gestione delle gare invece non penso esistano moduli pronti, ma con del semplice codice PHP dentro WordPress puoi inserire tutto ciò di cui hai bisogno. O se non vuoi la gestione delle classifiche in automatico torniamo anche qui ad una semplice pagina WordPress con dati inseriti a mano.
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Credo che wordpress sia il cms che fa per te, trovi facilmente plugin che fanno quello che ti serve.
    In Inghilterra la condanna ai lavori
    veniva applicata appendendo il
    condannato al disopra di una ruota.

Permessi di invio