Salve![]()
utilizzo il DevC++ come ambiente in cui programmare.
Sarei cursioso di conoscere l'implementazione delle librerie standard del c++.
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare niente oltri i prototipi.
Dove posso trovarle?![]()
Salve![]()
utilizzo il DevC++ come ambiente in cui programmare.
Sarei cursioso di conoscere l'implementazione delle librerie standard del c++.
Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare niente oltri i prototipi.
Dove posso trovarle?![]()
Ma quali? STL o della libreria standard?
This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
fitness for a particular purpose.
Qui i sorgenti dell'implementazione GNU della libreria standard C++.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Grazie a entrambi!![]()
Io cercavo quelle della standard che credo siano molto simili a quelle GNU (se non le stesse?)
Quali sono quelle indicate da te STL?
Quelle fornite con i compilatori sono librerie standard.
La STL però (come dice il nome) è bastata su template, quindi l'implementazione è già nei relativi header file. <iostream>, <functional>, <vector> etc, li puoi trovare nella cartella include del compilatore ( o del sistema ed. /usr/include [se non ricordo male] di linux)
Le implementazioni di printf(), fopen() e comunque di tutte le funzioni non basate su template, sono nei file .c (o cpp dipende) nella cartella src del compilatore. Non tutti i compilatori però le forniscono, quindi ci ci può basare su quelle GNU, tenendo presente però che lo standard garantisce solo l'intefaccia, non come devono essere implementate le funzioni.
(Per capirsi, internamente la fopen per windows è diversa dalla fopen per linux/unix).
Rimane comunque una buona palestra per imparare. (Se non si impazzisce prima per capire che hanno scritto)
This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
A quanto pare nel dev c++ non sono direttamente fornite.
Adesso vedo quella GCC!
Grazie ancora!![]()
Ultimo consiglio: cambia ide. Usare Dev C++ al giorno d'oggi è come sperare di vincere un GP di formula 1 usando un'ape piaggio.
Sono d'accordo con te, quello che per adesso mi impone di prendere familiarità con il dev è l'esame all'università dove avrò lui come IDE!![]()