Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Non mi completa alcun download

Devo dire che ho sempre avuto qualche problema in questo, solo sporadicamente mi è successo di riuscire a scaricare qualcosa, ma solo comunque di piccole dimensioni (dico questo perchè ho cambiato pc e linea).
    Che altro dire, accade con ogni browser (chrome, explorer, firefox), ho windows 7 pro installato, avg antivirus free attivo e il firewall di windows (ma era uguale con zonealarm e un altro firewall, com'era uguale con altri antivirus, quindi non c'entrano a parer mio) ..e niente, la linea la prendo tramite una scheda interna pci (ora è un notebook, prima era un desktop) da un router posto a 2 metri di distanza, Alice 1 o 2 mega ora non ricordo.

Cosa potrebbe essere? i oho pensato ad impostarmi ip, dns, gateway ecc.. ma niente, mi è migliorata la linea (perchè prima non mi faceva far nulla, neanche gli aggiornamenti degli antivirus, niente siti streaming ecc) ..ma insomma, niente, resta il problema, i download s'avviano, anche piuttosto accellerati, dopo massimo 3 secondi non è che decellerano, si bloccano proprio, rimane segnata la velocità di down di quando invece scaricava e non mi dice niente, non parte alcuna notifica col download bloccato, con un timeout o con problemi di linea.. niente.

Vi prego d'aiutarmi, in questa maniera riesco appena a navigare su google, se il processo si complica un attimo, nel senso che richiede più trasferimento di dati, mi si blocca.

Grazie e scusate il disordine..
    Ho scritto tanto per non lasciarvi senza dati.

ps: solo 1 settimana fa utorrent mi scaricava a 400 kb.. e ora non supera i 4 kb totali..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    strano, potrebbe essere un problema della scheda.

provato con un altro hardware?
    il router funziona bene?
    linea internet ok?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Prima avevo l'usb, la scheda l'ho trovata integrata nel portatile.
    La linea è un pò debole questi giorni, ma c'entra poco, l'ha sempre avuto questo problema, a tratti, a volte più forte altre meno, ma sempre avuta, ed è anche stata cambiata tral'altro, sempre Alice, ma prima un tipo ora un altro (non ricordo di preciso)..
    Non hai idea di che potrebbe essere? Effettivamente è cambiato davvero tutto, sia hardware che linea.. è assurdo, che potrei provare a fare? Devo solo arrendermi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    collega il portatile via ethernet e vedi se il problema sussiste (ovviamente per questa prova spegni il wi-fi del notebook)

Utente di HTML.it
    Ora non ce l'ho un cavo per collegarlo, comunque all'altro pc succedeva anche col cavo.
    Comunque grazie... altro?

se succedeva anche con un altro pc collegato via ethernet allora il prolema o è di alice o del router

Utente di HTML.it
    E' un pò migliorato, ma alterna ancora troppo l'inefficienza a qualche download..
    Grazie comunque

Prova a tenere sotto ping un sito tipo "ping libero.it -t" oppure "ping 151.1.1.1 -t" Probabilmente avrai una notevole perdita di pacchetti il ciò significa che per ogni pacchetto perduto hai un download interrotto.
    Se così fosse non puoi fare nulla perché il problema è di colui che ti fornisce l'accesso ad internet.
    Quando mi sono trasferito dove ora vivo ed ho attivato libero adsl ho avuto lo stesso problema che è stato risolto dopo mesi di chiamate e lamentele, liti e quant'altro. Ora funziona tutto a meraviglia.
    Divertiti, tra poco inizia la quaresima.

Permessi di invio