Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemino gestione ComboBox

Salve a tutti, non riesco a trovare un'istruzione per dare una proprieta' a n combobox richiamandole con un ciclo, ad esempio:

for i = 1 to n
    foglio1.comboboxi.value = ""
    end if

dove la "i" dopo "combobox" dovrebbe dire combobox1, combobox2, eccetera.
    ho tentato con i modi tipici x una stringa, ma non mi viene mai accettato...qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Sto utilizzando VBA con Excel, ho creato le CBO dalla casella strumenti sul foglio1.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Hai provato a mettere la i tra parentesi?
    foglio1.combobox(i).value = ""

Si, ho provato con le parentesi, gli apici, i doppi apici (anche tra le parentesi), con la &,... non riesce proprio a vedere la i collegata alla parola ComboBox.
    Forse esistono altri modi, pero' mi sembra proprio strano che a livello sintattico ci sia una simile limitazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Non è possibile fare una cosa del genere per i controlli inseriti sul foglio di lavoro, perchè essi non vanno a fare parte di nessuna collection, per cui è impossibile ciclarli o comporre il loro nome concatenando stringa e indice.
    Puoi chiamare i controlli solo indicandone esplicitamente il nome.

La cosa cambierebbe, invece, se i controlli fossero disposti su un Form, poichè farebbero parte della collection Controls e potrebbero essere indirizzati con la seguente sintassi esemplificativa:

codice:
    s = Me.Controls("Combobox" & i).Value
    La sintassi con le parentesi indicata da Zlatan, inoltre, non può funzionare perchè in VBA, nativamente, non sono ammessi gli array di controlli.

Boolean

Permessi di invio