Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Connessione ad una risorsa fuori dominio

Ciao,
    spero qualcuno possa aiutarmi...ho il seguente problema:

la macchina A deve vedere via sharing di rete risorse della macchina B.

Quando da A eseguo \\<IP_B>\d$, mi vengono richiesti username e password. Inserisco correttamente le credenziali relative ad un utente locale a B ma ottengo "Errore di sistema 1326. Errore durante l'accesso: nome utente sconosciuto o password non valida."

Le due macchine sono collegate con cavo-cross o messe in LAN. La particolarità è che sulla macchina A accedo con un utenza di dominio (anche quando sono fuori da quel dominio), quindi nonostante io non inserisca DOMINIO\USER nella form di autenticazione (ma soltanto USER), credo che il SO (entrambi XP) inserisca in automatico il DOMINIO (infatti mi viene ritornata la form con nomedominio\utenza inserita).

Qualcuno può darmi aiuto? Come è possibile eliminare il nomedominio\ in richieste di autenticazione provenienti da una macchina che è in un dominio? Ho cercato anche qualcosa con net use ma nulla...

Grazie1000
    Michele

Specifico con un esempio:

Dopo essere entrati sul desktop di A con un utenza di dominio (anche se sono offline):
    - esecuzione \\<IP_B>\d$
    - viene presentata la form di login
    - inserisco username_B e password_B (utenza locale a B)
    - mi viene ritornata la form di login con: dominio_A\username_B e la password_B asteriscata
    - Fra i log di A vedo "Errore di sistema 1326. Errore durante l'accesso: nome utente sconosciuto o password non valida."

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Quando ti viene presentato il form di login inserisci come utente "nome_pc_B\username_B" così gli dici che è un utente locale del PC B (e non del dominio A dove di default proverebbe ad andare)

Permessi di invio