Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964

Rimuovere disco virtuale, come ?

Tempo fa ho installato virtual box creando un disco virtuale.
    Finito il lavoro ho disinstallato il tutto ma solo adesso vedo che nella gestione computer del pannello di controllo mi è rimasto un disco virtuale da inizializzare.
    Vorrei eliminare tale disco ma non riesco ne tantomeno posso inizializzarlo in quanto mi viene restituito un errore di i/o del sistema.

Ho già provato a reinstallare virtualbox e disinstallarlo ma niente da fare.

Che posso fare ?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Sei sicuro che sia il disco di Virtual Box ?

(non conosco virtual box ma i programmi analoghi come virtual pc o vmware creano semplicemente dei grandi file, non delle partizioni del disco come sembra essere la tua)

Sicuro che non sia la partizione di ripristino del PC ?

Non non sono sicuro, ho pensato a quello in quanto il pc fa riferimento ad un disco virtuale.
    In effetti adesso che mi ci fai pensare mi sembra virtualbox avesse creato un file e non un disco virtuale.

Il pc è un desktop in cui non ho creato partizioni di ripristino.
    Hai idea sul come potrei risalire a qualche dettaglio in più in modo da capire da dove salta fuori ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ho trovato questo: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1169677

Si riferisce ad ubuntu ma prova a vedere se in percorsi analoghi hai anche tu ancora del grossi file .vdi ...

Aggiornamento:
    ho fatto una prova a cui non avevo pensato prima: ho disabilitato il "disco" da gestione computer. Adesso riavvio e vedo se rispunta oppure no.
    Se non rispunta fuori pensi che abbia risolto, cioè è effettivamente sparito ?

Allora, disabilitato il disco e riavviato non è più riapparso come disco da inizializzare.
    Ho poi fatto una scansione dell'intero sistema alla ricerca di file .vdi (come suggerito) abilitando anche file nascosti e di sistema e non ho trovato niente.
    A sto punto dovrei aver risolto, grazie 1000.

Permessi di invio