Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Cuffie WIFI per PC o TV

Ciao

mi piacerebbe comprare un paio di cuffie WIFI con le quale ascoltare i programmi dalla TV oppure i film direttamente dal mio computer.
    Su ebay ho visto tantissimi prodotti ma alla fine i modelli sono essenzialmente di 2 tipi :

- o cuffie "giganti" e molto comode (almeno cosi sembra)
    Primo link

- o cuffie da operatore telefonico.
    secondo link

L'utilizzo principale come detto è quello di ascoltare e l'apparecchio deve essere WIFI. Eventualmente mi piacerebbe anche poterle usare per la chat per cui vorrei anche un modello con il microfono. Il secondo modello ne è sprovvisto ma dato che ho gia un microfono potrei anche usare quello per la chat.

Il mio dubbio sta nell'effettiva comodità e nell'effettiva praticita. Una mi sembra enorme e scomoda ma mi dà l'idea di avere un'ottima acustica, l'altra mi sembra leggera, maneggevole ma non mi ispira per la qualità audio.

Consigli ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Nessun consiglio ? sono nella sezione sbagliata ?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    È difficile dare una risposta perché non sono indicate le caratteristiche. In entrambi i casi non credo che arriverai ad "un'ottima qualità acustica", ma almeno per le dimensioni dovrebbero rendere un po' di più le prime. Ma perché le vuoi proprio WiFi?
    Fabio

Essenzialmente perché voglio vedere i film dal letto o dal divano e con il cavo non arrivo alla TV. Ma anche se ci arrivassi mi scoccia avere i fili che mi impediscono i movimenti o che intralciano il passaggio di chi mi gira intorno.

Quindi per WiFi intendi tutte le cuffie senza filo, indipendentemente dalla tecnologia di trasmissione? Questo cambia tutto, perché di cuffie wireless ne trovi davvero quante ne vuoi a tutti i prezzi. Ad esempio, per il rapporto qualità/prezzo potresti prendere le Philips, io ho le HC8440 (come queste, solo che dalla confezione delle 8440 è uscito solo un paio di cuffie e non due come nella 8441) che per la tv sono più che sufficienti. Se non sbaglio (a dir la verità non ci ho fatto caso) le ho viste di recente intorno ai 30€.
    Se poi sei disposto a spendere di più, prova Sennheiser, sempre Wireless, quelle che ho non molto recenti ma sicuramente superiori rispetto alle Philips.

Inutile dire che al livello delle Philips di cui abbiamo parlato prima vi sono parecchi modelli di altre case, ho citato quelle perché sono quelle che ho potuto provare.
    Fabio

Grazie Fabio per il tuo suggerimento ! Ne terrò sicuramente conto

Fammi sapere cosa prendi e come ti trovi

Fabio

Permessi di invio