Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 2 porte aggiuntive USB

  1. #1

    2 porte aggiuntive USB

    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di un consiglio tecnico sulle porte USB e in particolare come riuscire a fare rilevare dal pc le due porte aggiuntive USB posizionate sulla scheda madre (DFI ca63-sn/en).
    Ho comprato i cavetti e ho portato fuori le due porte, quindi mi ritrovo con le due porte standard + altre due nuove.
    Il mio problema è che non sono state riconosciute e quindi come inesistenti.
    Come posso risolvere questo problema?
    Grazie.

  2. #2
    Questo è il mio sistema (ho anch'io 4 porte):
    Start/impostazioni/pannello di controllo/sistema/gestione periferiche/controller usb, rimuovo tutte le voci e riavvio il pc, viene rilevata la mancanza dei driver e reinstallati.
    Hai provato prima a collegare una periferica alle nuove porte?
    Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

  3. #3
    ciao gelovani,
    grazie per il tuo consiglio, ma una volta rimosse le porte da gestione periferiche per reinstallarle? vengono riconosciute come plug & play o devo inserire il disco driver della scheda madre?
    Ho provato a collegargli una periferica (scanner,stampante e modem) ma niente.
    Appena torno dal lavoro proverò a fare come mi hai consigliato e poi ti farò sapere.
    Alcuni profani come me mi hanno suggerito di aggiornare il firmware del bios ma è necessario?
    Grazie.
    Bye

  4. #4
    All'accensione dovrebbe rilevarti nuovo hardware, poi segui le richieste.
    Teoricamente la presenza del connettore per le porte USB sulla scheda madre presuppone gia nella stessa la presenza di un BIOS che le supporti, in ogni caso non è controproducente aggiornarlo, se è per quel preciso modello di MoBo (in rete lo trovi).
    Per i driver nel mio caso win98SE si arrangia, ma ogni periferica, vedi per esempio la stampante o lo scanner, hanno una loro procedura per il modo usb, ma non so quanto questo incida sul riconoscimento da parte del sistema.
    Aggiornami...
    Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

  5. #5
    Ciao gelovani,
    ho provato a seguire le tue indicazioni, ma penso che il mio pc è un caso anomalo, ma ho trovato una soluzione.
    Quando ormai mi ero arreso dopo invani tentativi, è successo che dopo avere installato i driver per un joypad seriale creative che avevo acquistato, magicamente mi è sono state riconosciute e abilitate come nuove perifiche le due porte usb.
    Misteri di Bill?
    bye

  6. #6
    ...nooooooooo...dove era

    Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

  7. #7
    ehh sapessi...
    erano tre anni che aspettavo la tua risposta, finalmente è arrivata! grazie!
    bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.