Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Tabelle per il layout

Tabelle per il layout

Salve,
    premetto di essere perfettamente consapevole del fatto che sia sconsigliabile usare le tabelle per l'impaginazione dei siti, ma per il momento vorrei completare il sito e poi pensare a normalizzare il codice (avevo il layout già pronto, ma usava le tabelle e non i DIV)

La pagina incriminata è questa: http://www.bartfoto.it/crm/blog/

E' un template per WordPress, ma non riesco a "nascondere" quel leggerissimo disallineamento tra le tabella header/footer e la tabella centrale.

Dove sbaglio?
    Grazie.
    Ale

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Tabelle per il layout

Originariamente inviato da ale.sasha
    Salve,
    premetto di essere perfettamente consapevole del fatto che sia sconsigliabile usare le tabelle per l'impaginazione dei siti, ma per il momento vorrei completare il sito e poi pensare a normalizzare il codice (avevo il layout già pronto, ma usava le tabelle e non i DIV)

La pagina incriminata è questa: http://www.bartfoto.it/crm/blog/

E' un template per WordPress, ma non riesco a "nascondere" quel leggerissimo disallineamento tra le tabella header/footer e la tabella centrale.

Dove sbaglio?
    Grazie.
    Ale
    Prova con style="margin:0px;" nel table!

Funziona alla grande! Non mi "vedeva" più l'attributo align="center" della table...
    Ho aggiunto uno stile per il tag <body> ed uno per il tag <table> così composti ed una classe per il DIV:

body {
    margin : 0px;
    padding : 0px;
    text-align : center;
    }

table{
    margin:0px;
    }
    #wrapper{
    margin: auto;
    width: 900px
    }

Ho rinchiuso tutto nel DIV WRAPPER, la tabella l'ho lasciata come era prima, ovvero:

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="800" align="center" >

Ed ora è tutto perfetto. Grazie

Permessi di invio