Come faccio a far rilevare la stampante a Ubuntu?
Grazie in anticipo
Come faccio a far rilevare la stampante a Ubuntu?
Grazie in anticipo
l'attacchi è va
se non va guarda qui
http://www.linuxfoundation.org/colla.../databaseIntro
ma pare non esserci, sicuro del modello?
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
intanto grazie,si epson stylus sx215
eccola qui ...
link
"Epson Stylus SX215
Color inkjet printer, max. 5760x1440 dpi, works Mostly
Recommended driver: Postscript (Home page, custom PPD)
Generic instructions for: CUPS, LPD, LPRng, PPR, PDQ, no spooler"
"Postscript (driver home page)
STP01368.PPD
Epson Stylus SX100 - CUPS+Gutenprint v5.2.4
This driver is free software.
Type: PostScript
Download: PPD file: Custom PPD"
(Come si vede dal sito di "openprinting" la compatibilità con linux non é completa (presenti solo 2 pinguini - Mostly - max per compatibilità completa 3 pinguini)).
Questo sito bisognerebbe visitarlo sempre prima di acquistare stampanti per linux, non dopo !
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
ho difficoltà a installare il driver,ma non te la prendere mykol,all' epoca non pensavo di doverla usare su Linux
comunque grazie mille per la ricerca
figurati, non me la prendo affatto, solo che in tutte le occasioni rimarco questo aspetto, affinché, se qualcuno per caso legge questa discussione, ne sia informato.
Ci lamentiamo che i produttori di HW non supportano Linux, ma sovente ci dimentichiamo di ricompensare quelli che lo fanno acquistando i loro prodotti.
Io quando devo comprare qualcosa preferisco sempre prodotti di aziende che supportano linux.
Sarebbe però una ottima cosa se quando uno acquista una periferica di una marca che supporta linux lo facesse notare al produttore inviandogli una e-mail dicendo "ho scelto un prodotto della vostra azienda perché supportate linux". Chissà che alla lunga qualche azienda in più non segua la buona strada !
Ed anche a chi non lo supporta "avrei voluto acquistare la vostara stampante AB ma dato che non so se funziona su linux ho acquistato la XY che é sicuramente supportata" !
Magari alla lunga qualcosa si smuoverebbe !
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
no,il mio problema è che quando apro il link vengo rediretto in una pagina con tutti i driver ,ho cercato e trovato ,scaricato il pacchetto rpm,ma non va.....
.rpm in ubuntu ? da quando ?Originariamente inviato da gabama
no,il mio problema è che quando apro il link vengo rediretto in una pagina con tutti i driver ,ho cercato e trovato ,scaricato il pacchetto rpm,ma non va.....
Che è la novità del giorno?
chiedo umilmente scusa,stavo scrivendo con una parlando parlando di rpm ed ho confuso,intendo il zippato con i driver,ma non va
[OT] scusa, gabama, ma tu con "una", parli di RPM ?[/OT]