Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Adsl Infostrada blocca ftp

Ho un adsl infostrada che funziona bene a 7M via wi-fi, sia su un fisso che su un portatile.
    Pero' mi chiude la connessione ftp con filezilla verso l'hosting di un provider su cui ho fatto alcuni siti. Raggiunge la macchina remota, negozia un po' di parametri ftp e poi crolla subito. Con una connessione con la Tre la connessione ftp va benissimo.
    Ho letto in giro che infostrada chiude il p2p, ma allarga il blocco anche ad altro ? Riconosce che alcuni end point assolutamente leggittimi (tra l'altro il mio e' l'hosting provider piu' diffuso in italia) sono p2p e li chiude ? E' vero ? A qualcuno torna ? Come fareste voi a cercare di capirlo ?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    hai un router ? porte 20 e 21 in uscita sono aperte ? eventuali personal firewall li hai ?

ho libero e non riscontro problemi su servizi ftp e p2p ( ma quella del p2p è un'altra storia... ).

Ci puoi fornire un log ftp ?

Ho un router Mimo Adsl 2+ wireless della Kraun, impostato ancora con le condizioni di fabbica.
    Ho il personal firewall ZoneAlarm impostato a livello medio di protezione.
    Forse e' il router e non e' Infostrada ! Non sono a casa e non posso testare, ma stasera provo a modificare un po' di opzioni del router. Ho visto che c'e' una voce :

Application Server Settings :

Web Server ||| Accept from wan ||| Port ||| Accept from lan

Web Server NO 80 X
    Ftp Server NO 21 NO

Forse mettendo la spunta su Accept from lan / Ftp server , riesco a uscire come client ftp ?

vi faccio sapere altrimenti alleghero' i log ftp
    grazie mille

Il problema deve essere Infostrada.
    Anche chiudendo Zone Alarm e impostando nel router (Kraun mimo adsl 2+) l'abilitazione ftp server (sia da wan che da lan) non funziona !
    Il log dell' ftp :

Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP ftp.XXXXX.org in corso
    Stato: Connessione a 62.149.141.10:21...
    Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto...
    Risposta: 220---------- Welcome to Pure-FTPd [privsep] ----------
    Risposta: 220-You are user number 129 of 500 allowed.
    Risposta: 220-Local time is now 22:31. Server port: 21.
    Risposta: 220-This is a private system - No anonymous login
    Risposta: 220 You will be disconnected after 3 minutes of inactivity.
    Comando: USER YYYYYYY@XXXXXX.it
    Risposta: 331 User YYYYYYY@XXXXXX.it OK. Password required
    Comando: PASS ***********
    Risposta: 230-Your bandwidth usage is restricted
    Risposta: 230-User YYYYYYY@XXXXXX.it has group access to: users
    Risposta: 230 OK. Current restricted directory is /
    Comando: SYST
    Risposta: 215 UNIX Type: L8
    Comando: FEAT
    Risposta: 211-Extensions supported:
    Risposta: EPRT
    Risposta: IDLE
    Risposta: MDTM
    Risposta: SIZE
    Risposta: REST STREAM
    Risposta: MLST type*;size*;sizd*;modify*;UNIX.mode*;UNIX.uid*;UNI X.gid*;unique*;
    Risposta: MLSD
    Risposta: ESTA
    Risposta: PASV
    Risposta: EPSV
    Risposta: SPSV
    Risposta: ESTP
    Risposta: 211 End.
    Stato: Connesso
    Stato: Lettura elenco cartelle...
    Comando: PWD
    Risposta: 257 "/" is your current location
    Comando: TYPE I
    Risposta: 200 TYPE is now 8-bit binary
    Comando: PASV
    Risposta: 227 Entering Passive Mode (62,149,141,10,198,61)
    Comando: MLSD
    Risposta: 150 Accepted data connection
    Risposta: 226-Options: -a -l
    Risposta: 226 31 matches total

rimane appeso e dopo 3 minuti cade il timeout

a qualcuno risulta che possa essere Infostrada ? O e' piu' probabile che sia un mio problema locale. Ho letto in giro che Infostrada riconosce alcuni end point come p2p e li blocca !!!

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Risposta: 220 You will be disconnected after 3 minutes of inactivity.
    Il problema e` o nel tuo client, che non invia correttamente il keep alive, o nel server, che non lo interpreta correttamente. Infostrada non blocca ftp su nessuna connessione. E` invece bloccato il tftp per alcuni tipi di connessioni aziendali.

A me veniva bloccato l'ftp in maniera simile se avevo come impostazione del modem adsl "pppoe vc-mux" invece di "pppoe LLC"! E molti modem mettono come impostazione predefinita VC-mux...

Poi magari non c'entra ma...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

E' vero dab , non e' infostrada perche' ho provato con un altro server ftp ed ho lo stesso errore. La connect va e poi si pianta in time out su :

it fails on "List" and the client receives a "Failed to receive directory listing" error

--> in giro ho visto che potrebbe essere un problema di firewall, ma ho disabilitato sia zpona alarm che windows vista firewall !!

Pe il router ho incapsulazione pppoe LLC e dunque non e' nemmeno questa (grazie alleritty).

Tra l'altro visto che ho provato con due server remoti diversi, non sara' nemmeno un prob. di mis configurazione del server (che non va in modalita' passiva e richiede l'attiva).

Dunque e' un problema del mio client ftp.. ora provo cute-ftp, anziche' filezilla , ma dubito....

provato anche con un altro client ftp, ma sempre lo stesso errore. Qualcuno ha un'idea ?

riassumo la situazione :

- quando provo a collegarmi via ftp a QUALUNQUE server , si collega ma si blocca subito sulla LIST della directory remota con errore :
    Failed to receive directory listing

da verifiche varie :
    - non e' un problema di config del client di posta
    - non e' un problema di personal firewall (rimosso completamente)
    - non e' un problema di config del server remoto
    - non e' un problema di s.o. (stessa situazione vista e xp)

le uniche possibilita' :
    - problema del router (che fa anche da firewall) Kraun KR-RN (le ho provate tutte , disbilitare il firewall, abilitare porte specifiche, cambiare l'incapsulamento...)
    - problema di infostrada che blocca i pacchetti dell'ftp ( ma dubito...)

some help ?

Io ti posso dire che ho fatto migliaia (e non è un modo di dire, ne faccio parecchi ogni giorno...) di collegamenti a siti ftp usando la mia ADSL Infostrada.

Sarebbe interessante provare a cambiare qualche "anello della catena" ovvero se hai sotto mano un disco Live di Linux provare a collegarti da lì oppure se hai modo di provare un router diverso per capire se il problema sia quello.

Permessi di invio