Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

codice di visual basic 2008

salve volevo creare un blocco notes con visual basic 2008 exspress edition con alcune parole impostate......
    esempio quando scrivo in qualsiasi parte di questo blocco notes la parola CASA (maiuscolo) , in automatico la scrittura diventa casa( minuscolo). ho usato questo codice

if texbox1.text="CASA" then
    texbox1.text= " casa"

Il risultato è stato è stato che lo scrive soltanto una volta e all'inizio della pagina
    chi mi aiuta ? grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di StegcO
    prova così, dovrebbe sostituire tutte le parole "CASA" in "casa" che trova all'interno di texbox1, al quale se posso permettermi, dagli un nome che abbia un senso.. tipo txtTesto

codice:
    Replace (texbox1.Text,"CASA","casa")

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: codice di visual basic 2008

Originariamente inviato da contromano12345
    salve volevo creare un blocco notes con visual basic 2008 exspress edition con alcune parole impostate......
    esempio quando scrivo in qualsiasi parte di questo blocco notes la parola CASA (maiuscolo) , in automatico la scrittura diventa casa( minuscolo). ho usato questo codice

if texbox1.text="CASA" then
    texbox1.text= " casa"

Il risultato è stato è stato che lo scrive soltanto una volta e all'inizio della pagina
    Non so dove l'hai inserito, ma il tuo codice fa esattamente questo .

Se stai creando un blocco note, dubito che la tua casella di testo contenga "CASA" sempre e solo all'inizio, ma potrà essere conteunta diverse volte, quindi :

1
    Prima di tutto dovrai scegliere l'evento giusto in cui controllare il testo inserito,
    quindi userai l'evento Change del TextBox1.

2
    Poi devi far sostituire SOLO quello che ti interessa (la parola "CASA") e per questo usa l'istruzione che ti ha già indicato StegcO, da inserire nell'evento Change.

ho cercato di cambiare l'evento Change come mi aveva detto GIBRA ,ma ho trovato soltanto soltanto textchanged-oppue ChangeUICues ,
    ho provato con tutte e due eventi istruzione Replace(TextBox1.Text, "CASA", "casa") nell'ogetto textbox1 ma niente da fare non sono arrivato allo scopo

Public Class Form1

Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
    Replace(TextBox1.Text, "CASA", "casa")
    End Sub
    End Class

quindi dove ho sbagliato grazie per la vostra attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ho sbagliato IO a dare per scontato che StegcO avesse postato il codice in NET e non ho perciò controllato, invece quella è la sintassi per VB6.

Però hai sbagliato anche TU a non aver consultato la guida sul metodo Replace.
    Se lo avessi avresti avresti visto subito come fare.
    Dopo aver ricevuto un suggerimento la prima cosa da fare è andare a documentarsi sulla guida. Se si vuole imparare...

codice:
    Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
        Dim sText As String = TextBox1.Text
        TextBox1.Text = sText.Replace("CASA", "casa")
    End Sub

bravissimi ragazzi GRAZIE problema risolto

GIBRA VOTO = 8
    STEgCO VOTO =7
    CONTROMANO 12345 =6 CHE HA IMPARATO QUALCOSA
    grazie per la vostra disponibilita
    alla prossima.

Permessi di invio