Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Eliminare notifica firewall windows

Salve a tutti, volevo chiedervi se potevate aiutarmi a risolvere un piccolo problemino: io ho Win Vista su cui ho installato la versione free del firewall ZoneAlarm, la quale disabilita il firewall del so; il problema è che ogni volta all'avvio mi compare in basso a destra lo scudo rosso con la croce bianca e l'avviso che il firewall di win e disattivato e quindi il computer potrebbe essere esposto a rischi bla bla... Esiste un modo per disattivare questo avviso? Non che sia sto gran problema, però è un pò una rottura vederselo apparire ogni volta....
    Ho provato a guardare tra i programmi che partono all'avvio del sistema ma non ho trovato nulla riguardo al firewall, d'altra parte potrei disabilitare l'opzione di ZoneAlarm che disabilita di firewall di Vista ma non vorrei poi che magari i due sw entrassero in conflitto....
    Vi ringrazio.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Start - Impostazioni - Pannello di controllo - Centro Sicurezza PC - Cambi la modalità con cui centro sicurezza.... e togli il check da Firewall

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Secondo me, il firewall di Windows garantisce già una buona protezione.
    Per disattivare le notifiche e l'icona del Centro Sicurezza Pc dirigiti in: Start --> Pannello Di Controllo --> Protezione --> Centro Sicurezza Pc.
    Nella finestra di dialogo che si apre, clicca con il mouse sulla voce "Cambia le impostazioni degli avvisi del Centro Sicurezza Pc all'utente" nel menu di sinistra e scegli l'ultima opzione.
    Riavvia il Pc e controlla se la notifica e l'icona compaiono nuovamente
    P.S.: Comas17 ci siamo incrociati con le risposte

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se non ricordo male:
    Pannello di controllo
    Centro sicurezza
    e poi modifichi le impostazioni di notifica disabilitando quella del firewall

EDIT
    sono arrivato lungo
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho risolto disabilitando le notifiche da centro sicurezza pc, perfetto ringrazio tutti voi per la disponibilità!

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Originariamente inviato da albertor85
    Ho risolto disabilitando le notifiche da centro sicurezza pc, perfetto ringrazio tutti voi per la disponibilità!

Prego
    Se hai problemi, non esitare a contattarci

Permessi di invio